Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteTunisia · 1 decennio fa

temperature e clima djerba maggio?

Con delle amiche vorremmo andare a Djerba la prima settimana di Maggio, ma alcuni lo sconsigliano perchè dicono che è troppo freddo; vorrei sapere da qualcuno che c'è stato in quel periodo se si riesce a stare sulla spiaggia a prendere il sole e se è possibile fare il bagno in mare.

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le condizioni del tempo sono imprevedibili e fare previsioni a lungo tempo quasi impossibili. Essendoci stato diverse volte a Djerba a fine aprile-maggio, ho trovato un clima non certamente caldo ma con giornate adatte per azzardare il bagno in mare. Il sole ti permettera' di abbronzarti e siccome l'Isola e' soggetta al vento, riparata da qualche ostacolo potrai tranquillamente rimanere sulla spiaggia.

Assolutamente necessaria una giacca a vento e una felpa in quanto l'escursione termica tra giorno e notte e' abbastanza elevata e di sera ti potra' servire. Come gli occhiali da sole e crema solare. E se hai intenzione di fare qualche escursione, un foulard. Da mettere in valigia soprattutto la voglia di partire, divertirsi e di non ascoltare troppo le lamentele e gli scoraggiamenti di chi ti dara' informazioni e critiche su tutto e tutti. Buona vacanza.

• 1 decennio fa

Probabilmente l'acqua sarà freddina, ma l'aria dovrebbe essere parecchio calda ormai. A maggio di solito fa abbastanza caldo anche in Italia, lì ne fa un po' di più.

• 1 decennio fa

Guarda ti lascio qua l'indirizzo del mio sito-forum meteo,ricco di utenti esperti di Climatologia e Meteorologia,basterà che tu lasci la richiesta su questa sezione qua ed avrai tutte le risposte che cerchi direttamente dai nostri esperti!!!!!

http://deliziemeteo.forumfree.it/?f=8273749

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.