Ibra_375 ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Bonsai ginseng perde le foglie !!?

Ciao raga, il mio bonsai ginseng da circa una settimana ha iniziato a perdere foglie in modo considerevole, l'ho portato dal fioraio dove l'ho comprato e mi ha detto che non mi devo preoccupare perchè ci sono i germogli e forse la causa di tutto questo è il fatto che ho messo troppa acqua, infatti ne ho messo quasi 1 litro ogni settimana... mi ha consigliato di smettere l'irrigazione e farlo seccare in un posto fresco dove la temperatura è sempre uguale e di continuare a vaporizzarlo più spesso. La terra sta iniziando ad asciugarsi ma le foglie cadono ancora e sul terreno si è formato uno strato di muffa ke ho levato a mano. Quello che vi chiedo è se posso iniziare a fertilizzarlo già da ora? e sopratutto l'acqua ogni quanto devo dargliela e in quali quantità?? grazie ciao raga

Aggiornamento:

Ho sbagliato a trattarlo con un integratore a base di sali minerali?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora assolutamente non fertilizzarlo....sarebbe una botta x il tuo bonsai....nn farlo assolutamente xkè sarebbe il colpo di grazia....io ti consiglio di imbustarlo per creare il microclima adatto al tuo bonsai....vaporizza abbondantemente il tuo bonsai e successivamente prendi una di quelle buste di plastica per surgelati e mittici la chioma dentro....successivamente chiudi la busta .....per l'irrigazione io ti consiglio di mettere un bicchiere d'acqua abbondante alla settimana.....

buona fortuna

Fonte/i: bonsaista
  • 1 decennio fa

Penso che tu debba lasciarlo in pace.E'ridotto così per troppo amore.Trascuralo un po' e non dargli da mangiare (fertilizzante).Il tuo fioraio ti ha consigliato bene.Ciao.Renato.c

Fonte/i: Le piante vanno bagnate quando mostrano i primi segni di sofferenza:solo allora non si rischia di annegarle.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.