Non riesco a togliere una vite del porta bauletto scooter?

Ho installato il portabauletto circa un anno fa ed una delle viti, lunga circa 8 cm avvitata dall'alto verso il basso sullo sccoter ora, nonostante giri, non viene via!!! Ho smontato le chiappe laterali e vedo che la fine di questa vite gira assieme alla testa (quindi non si è spezzata), ma gira gira e non sale su!!

Cosa è successo? Come faccio ora a toglierla??

Grazie

Aggiornamento:

Mi sono dimenticato di scriverlo, ma neanche tirandola dall'alto o spingendola da sotto (dalle chiappe smontate) riesco a toglierla!!! E' questo che mi stupisce, possibile?!?!? Gira ma non si svita, la tiri ma non si toglie!!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Devi girarla e spingerla da sotto oppure tirarla da sopra con un cacciavite perchè è spanata:

a questo punto dovrai cercare una vite diversa, magari un po' più grandee cercare difare avvitare quella nuova.

Ciauuuu

Fonte/i: marito ingegnere
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao, sicuramente hai spanato la filettatura, è una bella rottura di scatole, se sale un po cerca di acchiapparla con una pinza e tirala verso l'alto mentre giri, magari girando trova un pezzo di filetto integro ke la rimetta in corsia per uscire

• 10 anni fa

Usa una pinza per beccuccio e/o pinza a pappagallo per tenere fermo il dado e poi giri la vite. CIAo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.