Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Vi prego helpp me!! Analisi del periodo,, ho la febbre! Non è necessario che me le facciate tutte...?

Analisi del periodo di qst frasi:

1) Speravamo che ci fosse anche fabio, quando vedemmo la loro auto nel viale.

2) Il nonno mi ha chiesto il favore di accompagnarlo alla posta quando arriverà il mandato di pagamento della pensione

3)Dopo che fu segnato il primo gol, i tifosi furono sicuri che la loro squadra avrebbe vinto la partita

4) Quando l'incontrai diventò pallido perchè sapeva di avermi raccontato un cumulo di bugie e che io l'avevo scoperto.

5) Si convinse ad andarsene, allorchè ci vide quasi addormentati sul divano

6) Ha preso un raffreddore perchè non si è asciugato bene i capelli uscendo dalla piscina riscaldata

7) Rivedendo un vecchio album di fotografie, abbiamo ricordato che, quando eravamo bambini, abbiamo trascorso molte vacanze insieme ai tuoi cugini

8) Finchè il tempo sarà brutto, rinunceremo alla gita in montagna e ne approfitteremo per completare la relazione per il convegno

9) Tornati a casa, sarà necessario controllare subito cosa c'è di fresco in frigo

10) Ricordati di controllare la posta e poi di spegnere il computer, prima di uscire per andare a teatro

P.S: Aiutatemi anche se non le fate tutte va bene lo stesso,, io ho ancora la febbre e non riesco a fare niente!! Avrete lo stesso un dito in su....e per la miglior risposta anche 5 stelline....!

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Quelli che continuano con l'analisi del periodo lo facciano dalla 5 in poi.....grazie...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1) speravamo che ci fosse anche fabio -principale-quando vedemmo la loro auto nel viale -subordinata temporale esplicita-

2)da il nonno fino a alla posta-prinicipale-il resto sub temporate esplicita

3)i tifosi furono sicuri che la loro squadra avrebbe vinto la partita pricipale,Dopo che fu segnato il primo gol sub temporale esplicita

4)diventò pallido principale Quando l'incontrai sub i grado temporale esplicita perchè sapeva di avermi raccontato un cumulo di bugie sub 2 grado causale esplicita e che io l'avevo scopertocordinata alla subordinata di 2 grado

5)Si convinse ad andarsene principale allorchè ci vide quasi addormentati sul divano subordinata esplicita causale

6)Ha preso un raffreddore princ perchè non si è asciugato bene i capelli subordinata 1 grado eplicita causale uscendo dalla piscina riscaldata sub 2 grado implicita temporale

7)abbiamo ricordato principale quando eravamo bambini, proposizione incidentale(nn so se l'avete gia ftt) abbiamo trascorso molte vacanze insieme ai tuoi cugini sub 2 oggettiva esplicita Rivedendo un vecchio album di fotografie sub 3 grado implicita temporale

8)rinunceremo alla gita in montagna principale e ne approfitteremo per completare la relazione per il convegno

cordinata alla principale esplicita Finchè il tempo sarà brutto sub i grado esplicita temporale

9)sarà necessario controllare subito principale cosa c'è di fresco in frigo sub i grado esplicita oggettiva Tornati a casa sub 2 grado implicita temporale

10)Ricordati di controllare la posta principale e poi di spegnere il computer cordinata alla principale prima di uscire per andare a teatro

subordinata temporale implicita

ohh ke fatika, finito, sxo siano giuste ciauuuuuuuu

p.s 10 punti me li merito????:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.