Stefano ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

Come lavare lo scooter...? secondo voi...?

Ciao a tutti! Ho comprato il Gilera Runner ultimo modello semi-nuovo. Dove lo tengo io c'è molta polvere visto ke stanno facendo lavori (in un garage in pratica) e lunedì lo porterò dove abito io. E' pieno di polvere. Avrei pensato di lavarlo così:

FASE 1 - Mettere stoffa vecchia sul quadro e nel buco della marmitta in modo che non vengano bagnati o che filtri acqua dentro. Buttare acqua con forza (senza idropulitrice) sullo scooter.

FASE 2 - Passata con spugna nuova di acqua e sapone. Mettere più volte la spugna sotto la fontana in modo da togliere lo sporco accumulato per evitare di trasportare lo sporco da una parte e l'altra e per non rigarlo.

FASE 3 - Risciacquare e passare con un'altra spugna nuova per togliere il sapone

FASE 4 - Asciugare tutta l'acqua che si può con una pezza. A metà scooter sostituirla

FASE 5 - Asciugare nuovamente con la pelle di Daino in modo da lucidare e assorbire il tutto

FASE 6 - Usare uno sgrassatore buono per togliere lo sporco incrostato sul parafango, sulla marmitta e sui cerchioni. Aspettare 5 minuti che faccia effetto lo sgrassatore

FASE 7 - Sciacquare le parti interessate, dove abbiamo messo lo sgrassatore

FASE 8 - Asciugare quelle parti

E' un buon metodo? dopo aver finito tutte le fasi conviene comprare un cera spray o cera normale per lucidare le carene? non rimangono aloni se metto lo sgrassatore su quelle 3 parti?

10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

si mi sembra un buonissimo metodo...ma nn ce bisogno di mettere una stoffa x coprire il quadro e neank la marmitta...nel quadro nn entra acqua e se entra nel boketone della marmitta nn preoccuparti nn succede nulla appena accendi la moto inizia a uscire a skizzi..x il resto va bene ricordati di usare una spugna morbida e nn usare saponi tipo nelsen o cose varie k lasciano makie usa saponi specifici x lavaggi di moto o makine..la rendono pulitissima..e infine se vuoi le carene lisce e lucide si ke ti conviene prendere una cera o una spray lucidante il migliore e il polis...lo metti sulla carena e lo spalmi con un pezzo di cotone viene fuori lucida lucida...cmq no no stai tranquillo nn rimangono aloni x togliere lo sporco incrostato usa uno sgrassatore come lo chantecler lo lasci agire x qlk minuto e lo risciacqui usando uno straccio o una spugna morbida..

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1vcbXoP .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Idropulitrice con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.