Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Vi prego helpp me!! Analisi del periodo,, ho la febbre! Non è necessario che me le facciate tutte...?

Ecco le frasi:

1) Si convinse ad andarsene, allorchè ci vide quasi addormentati sul divano

2) Ha preso un raffreddore perchè non si è asciugato bene i capelli uscendo dalla piscina riscaldata

3) Rivedendo un vecchio album di fotografie, abbiamo ricordato che, quando eravamo bambini, abbiamo trascorso molte vacanze insieme ai tuoi cugini

4) Finchè il tempo sarà brutto, rinunceremo alla gita in montagna e ne approfitteremo per completare la relazione per il convegno

5) Tornati a casa, sarà necessario controllare subito cosa c'è di fresco in frigo

6) Ricordati di controllare la posta e poi di spegnere il computer, prima di uscire per andare a teatro

P.S: Aiutatemi anche se non le fate tutte va bene lo stesso,, io ho ancora la febbre e non riesco a fare niente!! Avrete lo stesso un dito in su....e per la miglior risposta anche 5 stelline....!

Grazie in anticipo

Aggiornamento:

naturalmente, avrà la miglior risposta chi me ne farà più di tutte...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ecco qua ammalata. -.-

1) (Preposizione Principale) Si convinse ad andarsene |, (Subordinata) allorchè ci vide quasi addormentati sul divano

2) (PP) Ha preso un raffreddore | (Sub.) perchè non si è asciugato bene i capelli | (Sub. 2°) uscendo dalla piscina riscaldata.

3) (PP)Rivedendo un vecchio album di fotografie |, (Sub.)abbiamo ricordato che |, (Sub. 2°) quando eravamo bambini|, (Sub. 3°)abbiamo trascorso molte vacanze insieme ai tuoi cugini.

4) (PP) Finchè il tempo sarà brutto |, (Sub.) rinunceremo alla gita in montagna e | (Sub. 2°) ne approfitteremo | (Sub. 3°) per completare la relazione per il convegno.

5) (PP)Tornati a casa |, (Sub.) sarà necessario controllare subito cosa c'è di fresco in frigo.

6) (PP) Ricordati di controllare la posta | (Sub.)e poi di spegnere il computer |, (Cordinata) prima di uscire per andare a teatro.

• si convinse ad andarsene:PP

allorke:cong

ci vide quasi addormentati sul divano;p.s alla princ. di 1 grado

ha preso il raffredore:pp

xke:cong

nn si è asciugato bene i capelli:p.s

uscendo dalla... p.s di 2 grado implicita

• 1 decennio fa

io ancora non l'ho fatta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.