Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 10 anni fa

come si fa a costruire un grimandello???

dove li vendono?e con quale materiale li costruisco???????? lo so il materiale base è la lamina del tergicristallo ma come la prendo ditemi voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Nei confronti coloro che leggeranno questa pagina, è doverosa una premessa:

    La detenzione di grimaldelli non costituisce reato, a meno di non essere stati condannati in forma definitiva (cassazione) per reati contro il patrimonio. Il loro uso è un hobby che va sotto il nome di lockpicking. Il loro uso per scopi criminali è oramai diventato anacronistico, lasciando il posto a metodi ben più rapidi ed invasivi.

    Per i dettagli ti invito a vedere su youtube i numerosi tutorial relativi alla costruzione e all'uso, utilizzando la parola chiave "lockpicking" ... in questo caso le immagini valgono molto di più delle parole. Nel frattempo procurati una mola (anche economica), delle lame per seghetto da metallo .... ottime quelle più economiche, scarse per il taglio ma adatte a questo scopo e delle lamine per tergicristallo.

    Con le lame da seghetto si costruiscono i "tastatori" mentre con le lamine da tergicristallo si costruiscono i "tensori". Le forme ed il loro uso sono suggerite dal tipo di serratura e dall'abilità.

    Non aspettarti i "miracoli" che si vedono nei film polizieschi .... ci si può considerare bravi se si riescono ad aprire serrature di media difficoltà in tempi di 15-20 minuti.

    Fai molta attenzione ad indossare sempre occhiali protettivi quando si usa la mola e non far mai surriscaldare il metallo altrimenti perde la durezza conferita con la tempra; raffreddalo continuamente con acqua. In rete ho visto qualche sito che li vende ma la cosa che non riesco a farmi piacere è il loro prezzo spropositato.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    Cos'è un grimandello?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.