Armi Monster hunter freedom unite?

ciao a tutti

volevo sapere bene le caratteristiche di ogni arma in monster hunter freedom unite

sapendo queste cose 1) se l'arma è d'impatto o taglio, o altri generi, o se ne ha più di uno (impatto e taglio nella stessa arma oppure altro) 2) per cosa viene usata di più (per tagliare code, rompere oggetti o altro) 3) quale è più FACILE oppure DIFFICILE da usare, non chiedo qual'è più forte perchè ho visto amici che uccidevano mostri con l'arco con un'agilità incredibile e chi non riusciva a tenere in mano uno spadone.

grazie in anticipo delle risposte

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

1-2)Allora chiariamo prima che:

ARMI DA TAGLIO (hanno un potenziale maggiore delle armi d impatto 5% in più di danno)

Spadoni = arma da taglio quindi puoi tagliare coda, corna, zanne, membrane ma anche rompere le squame ad esempio sulla testa del rathalos e così via...

Duals = Come spadoni.

Katane = Come spadoni.

Spada & Scudo = Come spadoni.

Lancia & Lancia fucile = Come spadoni.

ARMI DA IMPATTO (il loro bonus è appunto lo stun e la facilità con cui poter rompere le parti, anche il danno non è per nulla da ignorare)

Martello = arma da stun o impatto, puoi rompere corna, artigli, teste e membrane NON puoi tagliare la coda e quindi non potrai ricavare materiali unici ma riuscerai a rompere le altre parti sopra citate con più facilità, inoltre potrai anche confondere abbattendo il nemico rendendolo vulnerabile ai tuoi attacchi per 15-20 secondi!

Corni da caccia = Come il martello.

Il resto sono armi a lungo raggio che hanno una propria qualificazione visto che puoi scegliere tu come rendere il tuo arco tramite i diversi tipi di frecce.

3) Le armi come credo già tu sappia sono soggettive, puo' essere facile per me usare uno spadone come lo puo' essere difficile per te.. però credo che si possa fare una piccola distinzione:

le armi più facili in dotazione in assoluto sono la Spada & Scudo molto versatili, rapidi e consentono anche la parata, ma tutto ciò è penalizzato dal basso danno per non dire bassissimo c'è il rischio di andare in una missione GC9 e stare più di mezz ora a stuzzicare il boss con la tua spadina XD, sono subito seguite dalla Katana, spada lunga che consente rapidi movimenti, abbastanza potenza d attacco e la barra spirituale che si carica colpendo il mostro, la spada lunga però è penalizzata dalla mancanza di guardia.

le armi un più difficili reputo lo spadone che a mio parere è l arma migliore del gioco, altissima potenza d attacco, attacco caricato, guardia e usandolo con un armatura adeguata è il top! Immaginati uno spadone da 1400 d attacco, con l'abilità attacco aum grande, critico ad estrazione e soprattutto concentrazione anche se prima che imparerai ad usarlo correttamente (se vorrai) ne passerà del tempo! Poi il martello arma nella media difficoltà, garantisce alta potenza e stun molto utile quando si gioca in multiplayer dato che se stunnerai un boss lo trivellerete XD, le duals le reputo scomode, spesso non c'è via di scampo dato che anche se tu attaccherai verrai colpito all 80% ( ciò dipende anche dal tipo di mostro logicamente).

Poi se vorrai continuare sulla strada dell'arcere XD, dovrai farti dozzine di archi e balestre dato che ogni mostro ha i suoi punti deboli e in base alla sua lentezza o velocità dovrai scegliere cosa portare, ad esempio non credo farai un tigrex con un balestrone ma opterai per l'arco.

Poi le armi che sconsiglio sono lancia, lancia fucile e corno da caccia(anche se quest ultimo utilissimo in multiplayer).

OK, spero di averti aiutato anche se probabilmente non leggerai tutto XD

Fonte/i: tanto tempo( forse troppo) a mhfu XD
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa
  • Ho trovato su questo forum qualkosa ke ti potrebbe interessare riguardo Monster Hunter http://monsterhunterfreedom.forumcommunity.net/?f=...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.