tavolozza grafica? info !!!!!!!!?

sono appassionata di disegno, però c'è un problema, i miei si lamentano dei milioni di fogli che uso, per cui avevo intenzione di comprarmi la tavolozza grafica per non disboscare altre foreste e lasciare i miei lavori sul pc, invece ch in giro in camera mia ^^

allora, arrivo al punto, io sono mancina, e per disegnare decentemente devo appoggiare la mano al piano di lavoro, per cui ci chiedo, se io appoggio la mano la tavolozza riconosce la mia mano e disegna anche dove passio la mano, o riconosce solo la penna se voglio?

grazie in anticipo ^^

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Intanto, si chiama "tavoletta" grafica, e non "tavolozza" (giusto per non farti prendere in giro dal commesso quando vai a comprarla... :-)

Se si tratta di una tavoletta di qualità dovrebbe avere una "penna" trasmittente che "dice" alla tavoletta dove si trova nello spazio, quindi se posi la mano sulla tavoletta non fa niente di strano.

Se è di tipo "economico", è fatta in modo che la tavoletta "senta" la pressione dello stilo (che è un semplice pezzo di plastica); in questo caso, la pressione della mano sulla tavoletta potrebbe fare "impazzire" il programma di controllo creando false "ombre" nel disegno a video.

• Anonimo
    10 anni fa

assolutamente niente mano, a meno che tu non compri una tavoletta manuale però ti dico, non hanno un area molto grande, al massimo sono un A2, a volte anche meno e costano un bel po, hanno un imput c0on una penna e riconoscono solo il punto che tocca la penna, quelle altre a mano, praticamente sono per usare le dita, costano molto di più e hanno un sensore touch screen invece di un tablet con imput penna(molto più costose)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.