Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiSpagnaAndalusia · 1 decennio fa

INFO GRANADA E SPIAGGIE!?

Ciao, insieme ad alcuni amici volevo partire a fine giugno (una settimana) x l andalusia e ci è stata consigliata GRANADA. Ma Granada non è sul mare e volevo sapere da chi ci è ancora andato, quanto dista il mare e come fare x raggiungerlo! mi piacerebbe sapere inoltre come è il mare, se le zone costiere sono inquinate ecc...

Grazie 1000 ragazzi!!

P.S. se mi date consigli su cosa visitare e/o altre citta dell andalusia ve ne sono gratoo!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...io sono stata in Andalusia per il mio viaggio di nozze, 1 settimana, l' ottobre scorso.

Abbiamo affittato una macchina (costa poco) e ce la siamo gustata in 3/4 tappe.

Primo giorno a Siviglia, bellissima, da girare a piedi. Secondo giorno abbiamo preso la macchina e ci siamo diretti a Granada, fermandoci 2 orette a Cordoba, bella anche questa.Arrivati a Granada abbiamo trovato traffico, ragion per cui vi consiglio un albergo nella parte storica della citta' e non nella parte moderna, e' piu' caratteristica...si respirano aria moresca e occidentale allo stesso tempo ed e' stupendo...anche qui abbiamo parcheggiato la macchina e ce la siamo goduti a piedi.Non perdetevi la parte araba dove ci sono i ristorantini con i Hammam (bagni turchi) e i Un consiglio, se piace qualcosa prima di comprare contrattate sul prezzo e fatevi un giro di tutti i nnegozi.Noi ci siamo presi un tavolino orientale in legno a 25€ in meno rispetto a quello che ci avevano chiesto alcuni.

Da non perdere a Granada e' L'Halambra...il palazzo moresco con i suoi giardini.Favoloso.Qui ti ci vuole almeno tutta la mattinata.Dovete pero' prenotare i biglietti online € 13 a persina se non ricordo male (visita completa) e poi li andate a ritirare quel giorno stesso qualche ora prima dell'orario di ingresso.Se non fate cosi', non trovate posto, ecco perche' dovete pensarci tanto tempo prima.

Per finire vi siamo concessi 4 giorni di mare nella Costa del Sol, dopo Marbella, perche' Malaga e' una citta' portuale e non ci ispirava molto. Abbiamo prenotato in un resort visto che eravamo in viaggio di nozze, ci siamo trovati benissimo, l'acqua e' pulitissima da quelle parti.Per il Resort pero' conviene avere la macchina altrimenti sei vincolato dai mezzi.Quindi, ho rimanete nella citta' di Marbella cosi' da coltivare anche un po' di vita mondana, ristoranti e bar oppure qualche paesino limitrofe e caratteristico. A Marbella, abbiamo mangiato in riva al mare del pesce squisitissimo alla brace...suggestivo e romantico. La miglio Paella pero', l'abbiamo mangiata a Tarifa.E' un piccolo paesino portuale sulla punta spagnola, da dove partono le navi per il Marocco e lo si vede pure dalla fortezza che domina il paesino.Il posto non e' granche' ma e' carino.Noi non avevamo tempo, altrimenti avremmo preso un traghetto e visitato una citta' del Marocco e saremmo tornati in giornata.I traghetti infatti sono abbastanza frequenti.

Al ritorno verso Siviglia, ci siamo fermati a Ronda, piccolo paesino storico sito in una montagna...bellissimo e suggestivo anche questo...rimani colpito da ogni cosa.

Insomma...e' stata una bellissima luna di miele e tutto e' stato perfetto.

L'andalusia e' magina...da vedere...con la macchina poi, si hanno piu' possibilita'...ve la consiglio.

L'unica cosa, non so' se Giugno e' il mese adatto.Si consigliano Maggio e Ottobre xke' sono i meno caldi altrimenti l'afa e' insopportabile.Tanto per farti capire, era meta' ottobre e c'erano piu' di 30 gradi.....giudicate voi....se hai bisogno di piu' dettagli basta chiedere.

Fonte/i: esperienza personale...da rifare...
  • Raffa
    Lv 5
    1 decennio fa

Spesso mi meraviglio che molti italiani vanno in Spagna solo per apprezzare la playa e non prendono in considerazione le città d'arte, sopratutto se vai dalle parti di Granada, quindi in Andalusia. Ti consiglio di visitare la città di Cordoba, dove puoi ammirare la Mezquita, patrimonio dell'Unesco e il centro storico famoso per i suoi patii in fiore. Poi sicuramente Siviglia, che è un gioiello, con il rio Guadalquivir che l'attraversa e dove è possibile fare un tour in barca. Poi la cattedrale maestosa e importante, all'interno c'è la tomba monumentale di Cristoforo Colombo, un immenso altare costruito con gli ori che il conquistatore Cortez trafugò agli aztechi in Messico nel 1500.. A Granada, naturalmente devi visitare l'Alhambra, città fortezza costruita dali arabi quando dominavano in Spagna, altro patrimonio dell'Unesco. Non posso darti informazioni sulle spiagge, le frequento poco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.