jjj ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 1 decennio fa

consiglio yu gi oh???????

sono un fan del mazzo monarca e ho provato tutte le varianti di questo mazzo..ho ottenuto buoni risultati con tutti i mazzi monarca ma mi chiedevo quale fosse il migliore..qualcuno sa rispondere OGGETTIVAMENTE??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh anche valutare oggettivamente non si può stabilire con precisione quale sia la migliore

di versione ne esistono parecchie e anceh solo cambiando qualche carta e/o puntare su una strategia aggiuntiva può cambiare il risultato del deck, in realzione poi anceh dal tuo metodo di giocare, c'è chi azzarda sempre, chi preferisce adnare sul sicuro, e poi c'è sempre la fortuna di mezzo

anche elencare le versioni con un semplice nome non è cosa facile

vediamo le versioni che benomale sono considerabili più che buone:

-macro monarca:

è fuori dagli schemi rispetto a tutti gli altri, ha ottimi punti a favore quali fare anche da anti-meta, vantaggi come sopravvissuto e navicella dd, cyber naga, che avvelocizzano molto e garantiscono, oltre ad facile tributo, anche una buona difesa.

facilmente ostacolabile con side deck (muro di ferro, tirare il tappeto)

-monarca classico:

classico ovvero puntare su marshmellon, spirito mietitore, rana degli alberi ecc

buono ma non troppo

-monarca-apprendista:

il sistema di riciclo è molto buono in quanto apprendista si posizona coperto, non subisci danni e puoi puntare su profeta cristallo e anziano mago, ottimi per avvelocizzare e distruggere

-monarca classico-synchro

questo è decisamente uno dei migliori, versione con spia GK, diva del mare profondo, krebons+ teletrasporto, rane degli alberi

davvero ottimo, direi forse oggettivametne il migliore

peccato poi i soliti tirare il tappeto, ma visto che punti anceh sui synchro ottieni altri notevoli vantaggi

-monarca-incantatore:

con questo mi ci sono trovato bene, è poco usato, io non lo ho mai visto usare a parte me, punti su spia GK, apprendista e peten.

giocare incantatore da vantaggio per quanto riguarda carte come dimensione magica e il fatto che siano tutti OSCURITA' ti da il vantaggio di giocare DAD, creatore oscuro e comunque 2 giara dell'avarizia che fa sempre comodo, e in questo deck accumuli 5 mostri in un paio di turni minimo

aggiunta di krebons+ teletrasporto e tuner dark incantatore LV 2 (stregone notte) ti permettono di gioacre anche synchro

tutti i deck sopraelencati possono comunque avere variazioni per quanto riguarda trappole e magie giocate, decidere se giocare 3 cupidigia o no cambia la versione del deck di parecchio

saluti G.V.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il migliore in assoluto è il macro monarch ed è la seguente lista

MOSTRI

3 Caius

1 Raiza

2 Thestalos

2 Zaborg

3 Sopravvissuto D.D.

3 Navicella Spia D.D.

1 Marshmallon

2 Spia - Custode di Tombe

3 Cyber Naga

1 Spirito Mietitore

MAGIE

3 Spaccatura dimensionale

1 Rinforzi dell'esercito

1 Tifone

1 Schiacciare

1 Fulmine Boltex

1 Controllo della Mente

2 Controlla - Avversario

1 Scambio di Anime

1 D.D.R.

TRAPPOLE

2 Macro Cosmo

1 Forza Riflessa

1 Tributo Torrenziale

2 Gudizio solenne

1 Prigione dimensionale

• 1 decennio fa

mi dispiace non ricordo il nome però un tempo si vendeva un deck pronto che era monarca a rimozione.. io ne comprai 3 x il monarca dell'oscurità e ti posso assicurare che è un deck che se gira distrugge tutto... ti puoi riuscire a trovare con 5 monarchi sul terreno in poco tempo e vincere in un attacco... spero di esserti stato di aiuto ByeBye

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.