Quali oli si usano x i massaggi sul corpo?? Dopo bisogna applicare altre creme?

X i massaggi sulla skiena quali prodotti si devono usare? Mi potete dire in ke ordine ed i procedimenti?? Grazie in anticipo a tti!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Prima cosa è la scelta di un olio adatto e poi viene il massaggio, perchè un buon massaggio non può essere considerato tale se non corroborato dall'utilizzo sapiente di oli e fraranze profumate di qualità .

    Perchè si utilizza l'olio durante il massaggio?

    Ci sono parecchi motivi per cui l'olio risulta una parte integrante del massaggio.

    La prima è permettere alle mani del massaggiatore di muoversi liberamente e dolcemente sul corpo senza alcun attrito.

    La seconda è quella di nutrire la pelle, rendendola morbida, elastica e liscia, infondendo alla persona attraverso il profumo la serenità, gioia e un profondo e duraturo senso di piacevolezza e benessere.

    Qua invece ti dice se vuoi preparartelo tu un olio da massaggio naturale in base a cosa ti serve(olio per rilassamento, olio per sportivi.....):

    http://guide.supereva.it/terapie_olistiche/interve...

  • ema v
    Lv 5
    10 anni fa

    di solito si usano dei olii naturali, se un massaggio di qualità intendo, magari di mandorle dolci o con altre essenze dei olii essenziali si agggiungono a gocce e dipendentamente dalla problematica del acso..

    per effetto rillassante usiamo lavanda, arancio

    stimolante limone o rosmrino

    procedimenti sono quelli di riscaldare olio tra le mani, oppure abbinandolo con le creme specifiche, esempio anticellulite, antidolorifici (non intendo ketodol, ma crema ginepro o limone o calendula, ottima per la pelle reattiva)

    altrimenti si possono usare anche le fiale per potenziare l'effetto, tipo rassodanti, per il seno, anticelluluite, tonificanti..eccc..

    sulla schiena di solito si usano prodotti semplici, ma in caso di mal di shiena sono utili prodotti termici, come termo crem o siero, che aumentano la temperatura sulla pelle e riescono a rilassare dei muscoli contratti...effetto e duraturo anche dopo il massaggio..

    nei negozi trovi termo creme nelle farmacie e profumerie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.