Domanda su bicicletta ??

O trovato una bici del costo di 200 euro e quindi non sono andato troppo il la ne ho trovata una da 135 euro cambia solo che non ha il freno a disco e il telaio è in alluminio volevo sapere se c'è la possibilita di mettere un freno a disco in una bici e cosa deve avere per riuscire a montarlo quindi mi consigliate spendere 200 euro oppure spenderne 135 pero in piu la spesa dell'freno a disco (e poi e meglio il telaio in alluminio o in acciaio) xDDD ciauu e grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda , inanzitutto la bici e meglio in alluminio visto la differenza di peso con l'acciaio che si sente , e poi per montare il freno a disco posteriormente devi avere il telaio predisposto per questa modifica , cioe sulla sinistra dietro dovresti avere 2 buchi dove poterfissare la pinza freno , poi devi pensare un'altra cosa il freno a disco è ad olio oppure a filo ?? la differenza tra i due si sente molto , meglio ad olio!!! , se poi devi comprare un impianto frenante solo per il dietro o solo per il davanti , se vai su un filo spendi 45,00€ circa mentre se vai su un olio devi aggiungere altri 30€ almeno , Il mio consiglio vai su questo sito www.mtb-forum.it , hanno un mercatino usato e nuovo davvero buono io ho comprato una miriade di cose , ora faccio freeride e c'è davvero robba buona anche di prezzo se aspetti, puoi trovare anche bici complete ma non so se trovi su qui prezzi provaci e sopratutto abbi un po di pazienza che trovi alla fine l'affarone !!!

• 1 decennio fa

il problema da porti è che uso ne devi fare.i freni a disco e telaio d'acciaio sono utili negli usi estremi (gare di discesa)mentre il telaio d'alluminio ti consente di avere il mezzo più leggero e quindi più veloce nella pedalata.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ti consiglio la bici da 200 € perché ha già il freno a disco....x quella da 135 € come hanno già detto nella parte sinistra della forcella dovrebbero esserci 2 buchi x mettere la pinza del freno....se nn ci sono o la tieni così o cambi la forcella con una apposta x i dischi che ti verrà a costare 80-90 € (x una forca economica) e poi altri 90 € x un disco almeno idraulico. x quanto riguarda il telaio è meglio in alluminio perché pesa meno.

spero di essere stato abbastanza chiaro

ciao e buona scelta

Fonte/i: possessore di bici in alluminio con freni a disco
  • 1 decennio fa

cm telaio è meglio in alluminio in quanto piu leggero e resistente......mentre per il freno a disco ti consiglio di comprare quella da 200 xk agg il freno a disco ti nverrebbe a costare davvero molto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

L'acciaio pesa molto di più dell'alluminio e se usi molto la bici te ne accorgi... I freni a disco costano anche 90€ l'uno quelli buoni. per attaccarli devi vadere se dalla parte sinistra, vicino al mozzo, ci sono due buchi per 2 viti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.