Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

le cose di cui avranno bisogno...?

Scusate io proprio non ho nessuno a cui chiedere...

So k è ancora mooooooolto presto, ma voglio già cominciare a farmi un idea delle cose di cui avrà bisogno il/la mio/a piccolo/a quando nasce. Cioè, le cose principali quali sono? Lettino, fasciatoio, passeggino.....poi????

Quanto avete speso in media?

Grazie, vi voglio bene...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora la lista è bella lunga, mi sa che dimenticherò qualcosa!

- trio (o passeggino + carrozzina + seggiolino auto)

un secondo seggiolino auto per il tuo compagno/marito

- lettino dopo i 4 mesi circa

- fasciatoio (materassino e basta se hai tipo un piano del mobile bagno dove poterlo appoggiare, sennò tutto il mobiletto fasciatoio o come ce l'ho io quello ripieghevole con anche la vaschetta per il bagnetto)

- sedietta con le ventose per fare il bagnetto nella vasca grande da quando riesce a stare seduto (circa 6 mesi)

- pannolini (1 conf. numero 1 per i primissimi giorni, 2 conf. numero 2)

- crema per il sederino (al mio non la metto perchè è alergico)

- shampoo/bagno schiuma per il bagnetto (io ho il 2 in 1)

- spazzolina/pettine (lo usi da quando ha i capelli)

- forbicine

- salviette

- 2 accappatoi (quelli quadrati con il cappuccetto nell'angolo, quelli normali li inizi ad usare da quando il bimbo sta seduto)

- seggiolone (io ho iniziato ad usarlo dai 3 mesi)

- seggiolone da viaggio (o quelli che si appendono al tavolo o quelli che si appoggiano e legano sulla sedia)

- kit pappa (usato due volte, bastano cucchiaini piccoli e un piatto e bicchiere normale!)

- biberon & co. (io aspetterei, ti auguro di non doverli mai usare)

- pesa

- giochi: i primi mesi sono stati utilissimi giochi che si appendono dall'alto con il bambino steso sotto, tipo palestrina o quei cosi di pezza fatti a spirale con animaletti pendenti

- lettino da campeggio (utile se viaggi, in casa lo usi come box, perchè è la stessa cosa tanto!!

- sdraietta (verso i 2/3 mesi l'ho usata molto, non voleva più stare sempre steso ma non poteva nemmeno stare ancora seduto)

- vestiti (non comprare niente taglia 0 mesi tanto te ne regaleranno e li si usa solo per pochi giorni (poi dipende quanto sarà grande il tuo bimbo). servono body, tutine, calzine, maglioncini, bavaglioli, cuffiette, ma dipende in che stagione nascerà)

- copertina leggera e pesante

- lenzuola carrozzina e poi lettino (3 cambi)

- traversine salvapipì (direi 2)

- cuscino per lettino (per la carrozzina non serve, il bimbo deve dormire steso)

mi sembra basta..cmq ti consiglio di comprare tutto il più tardi possibili, sennò poi magari ti regalano un sacco di roba e ti ritrovi con dei doppioni e hai buttato via dei soldi!

auguroni!!

Fonte/i: mamma di ale, 9 mesi
  • 1 decennio fa

io ho preso questo

http://www.bimbomarket.it/it/it/bimbo-kit-4-P17141...

ho comprato su questo sito..è mi è arrivato il giorno dopo bellissimo davvero e poi tutto di marca

bacio simo 22+1

• 1 decennio fa

ciao, guarda serve un sacco di roba.. vaschetta per il bagnetto, lenzuolini, il pettine, le forbicine, la bilancia, abbigliamento, pannolini, qualche coprimaterasso salva pipì (per carrozzina, per lettino..), eventualmente i biberon nel caso che tu non lo allatti al seno, termometro per febbre e per bagnetto, asciugamani per il neonato, poi più avanti ti servirà il seggiolone, il box magari, la palestrina, io ho preso anche la sdraietta-dondola in bocca al lupo ciaooo

su per giù avrò speso circa 2 500 € credo.

Fonte/i: in attesa di Matteo 40+0, ma nasce o no?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.