quanto costa verniciare una macchina?

ciao ho una punto prima serie bordo' vorrei verniciarla di bianco, ma non un bianco del czzo un bel bianco metallizzato o come quello dell' audi quanto costa piu o meno?

Aggiornamento:

900 euri? dimmi chi è il tuo carrozziere che vengo subito..

andrea mi sa che ai ragione te perche il mio carrozziere mi a detto 2500 ma mi sembrava un esagerazione. per le vibrazioni non è un problema , li punto io la conosco in ogni vite

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per la verniciare devi pagare il catalizzatore, il primer, il fondo, il lucido, e più di tutti la VERNICE METALLIZZATA! più il lavoro e quello che gli viene in testa al carrozziere! oggi come oggi i carrozzieri si fanno pagare assai! a dire la verità troppo! kmq non più di € 2000 o forse anche di meno! però il lavoro è perfetto! se lo fai fare perfetto!

MA NE DEVE VALERE LA PENA

Poi mi sa NON NE SONO SICURO che devi fare qualcosa sul libretto!

Poi magari ti metti anche gli allestimenti nuovi e un Pioneer 2 din! con impianto SONY Xplod

auguri SPERO DI ESSERTI STATO DI TOTALE AIUTO!

eljee34 non sono un'ignorante! potrai anche avere ragione tu! ho solo cercato di aiutare! comunque hai ragione sul fatto del costo! ti ho messo il pollice in su per la tua completezza!

mio padre ha portato a verniciare due auto nettamente uguali OPEL CORSA da due carrozzieri diversi perché servivano tutte e due lo stesso giorno la vernice era la stessa e indovina un po costo del primo carrozziere € 1900 verniciatura interna ed esterna auto già smontate

costo del secondo carrozziere € 1650

come me lo spieghi?

dovevo verniciare un aprilia sr 95 carene completamente smontate pronte per la verniciatura € 400 tant'è che ho lasciato perdere!

• 5 anni fa

Per non prendere fregature non c'è modo migliore di confrontare diversi preventivi, http://www.motor3.it/quanto-costa-riverniciare-aut... su Motor3.it lo fai subito online. Io l'ho usato ed è davvero efficacie!

• 6 anni fa

CIAO penso in carrozzeria sui 2500 euro.. io vernicio a casa.. faccio vari lavori pagina facebook alexaircolor ciao.

• 1 decennio fa

Tra fondo , vernice , lucido, indurito re e o catalizzatore e attrezzature varie carta vetrata per rimuovere parte della esistente vernice ho speso qualcosa come 450 € per prodotti di qualità .

Per preparare l'auto alla nuova verniciatura sono serviti 3 giorni di lavoro , tra smonta spiana e incarta .Verniciatura con applicazione del lucido 1 giorno ( non avendo il forno ) .2 per asciugatura perfetta .

Scartare e rimontare da 3 a 4 giorni , e la carrozzeria era immacolata senza ammaccature prima di iniziare.Per un totale di 8 giorni di lavoro da profano .

Diciamo che un professionista fà il tutto con la metà del tempo 4 giorni a 100 € il giorno( sarebbero quasi 200 mila delle vecchie lire mi sembra + che ben pagato ) sono 400 + le 450 di materiali ( che il carrozziere acquista a prezzi scontati ) sono 800 € di spesa.Vogliano calcolare un 200 € di imprevisti ? una guarnizione da cambiare o situazione similare ?

Quindi siamo a 1000 € diciamo altri 200 di guadagno del carrozziere .

Perciò chi ti chiederà un' importo superiore al 1200 € non ti fà un lavoro ma un furto ..

Ciao ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

per una macchina non troppo grossa con 1000 euro te la cavi....mio amico ha fatto la sua fiat panda 100HP nero opaca molto bella...

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che in media ci vogliono sui 900/1000 euro!

• 1 decennio fa

Per un lavoro come si deve, riverniciare tutta la macchina ti viene a costare 2000-2500€. Su una punto più sui 2000.

Parlo di vernice di qualità, preparazione del fondo, forno, finiture all'interno delle porte ecc.

Se no anche per 1000-1500€ qualcuno te la rivernicia con colori di pessima qualità. Che dopo un po' comincia a scrostarsi via.

Comunque un auto completamente riverniciata non è più la stessa di prima. Perché per questo lavoro bisogna smontare tutte le guarnizioni, pannelli ecc. e una volta rimontanti hai molte possibilità di avere scricchiolii dappertutto.

• 1 decennio fa

cosa 2500??? ma no max 1200 pero devi anche andare a farlo trascrivere sul libretto .. li ti costa piu o meno una 50°di euri..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.