Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 10 anni fa

Mi Aiutate? per favore, è molto urgente, Chitarra!?

no, era uno scherzo, non è molto urgente; comunque vorrei sapere se esistono delle corde per chitarra elettrica migliori di altre!

• Domanda di riserva: chi mi insegna ad accordare una chitarra senza l' accordatore elettrico?

il mio maestro di chitarra sbaglia tutto, non capisce una pippa!

GRAZIE!

Aggiornamento:

io so suonare, ma di queste cose non capisco una PIPPA =P

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

le ernie-ball sono particolarmente buone, ma puoi andare sul sicuro anche con le D'Addario. Io per esempio trovo meglio le ernie-ball e dove le prendo io costano un po' di più.

Comunque per accordare la chitarra senza accordatore, dovresti avere accordata almeno una corda, o avere qualcosa che abbia un suono con un intonazione perfetta di una nota. Poi devi a mano mano accordare una corda a secondo della nota che da (per esempio hai la 6 corda accordata in MI e devi accordare la 5 corda in LA, allora sulla 6 corda prendi il 5 tasto che appunto è LA e tiri o ammolli la 5 corda fin quando non ha lo stesso identico suono della 6 corda sul 5 tasto. Poi vai avanti facendo la stessa cosa con le corde precedenti.) So che l'ho spiegato un po' alla càzzo di cane, ma non riesco proprio e scriverti per bene come si fa.

Comunque per farlo devi avere un orecchio allenato.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

nn ne capisco niente..

• Anonimo
    10 anni fa

scs ma non mene intendo XDXD :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.