Francesco ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

I CANI AMMAZZANO LE TARTARUGHE ?

SALVA HO UN CANE GRANDE TRA MEZZA STATURA E PICCOLA STATURA E MI DEVO COMPRARE UNA TARTARUGA DI TERRA NN SO SE LA DEVO COMPRARE PERCHE HO PAURA CHE IL MIO CANE AMMAZZI LA TARTARUGA

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!

i cani sono animali molto allegri e giocherelloni e se vedono una tartaruga la prima cosa che fanno è giocarci come pallina e poi seppellirla sotto terra come se fosse un osso...e non scherzo.

quindi prima di prendere la tartaruga devi fare un recinto ben robusto e a prova di fuga per la tartaruga perchè sono molto abili nel scappare!(su internet ci sono molti tartarugai in cui puoi prendere spunto)

e poi ci fai una rete metallica sopra in modo che il cane non la prenda.

quindi prima di comprarla fai ciò che ti ho detto, e poi devi essere deciso se comprarla, e ben informato del suo alimento, habitat ecc.. è molto importante!

bye!

• Anonimo
    1 decennio fa

se hai un giardino per far scorazzare entrambi è possibile che il tuo cane attacchi la tartaruga oppure che incuriosito li dia una zampata.. dipende molto dal tuo cane!

potresti fare una prova e se vedi che "si menano" devi separarli per il bene della tartaruga.

• 1 decennio fa

No anke io ho una tartaruga e 2 cani..e la lascio in giro e loro nn gli fanno nnt...solo la annusano!

• Anonimo
    1 decennio fa

il mio cane ci ha provato un sacco di volte a forza di sgridarlo sembra abbia imparato ma cmq non mi fido lasciarli soli visto che il cane è la mia ombra mi viene abbastanza facile controllarlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Yooo
    Lv 4
    1 decennio fa

mah non è questione di cane come specie! è questione del soggetto in poche parole può esserci un cane k le uccide o un cane come il mio k cerca solo di mangiarli il pesce fresco k li do!!

• 1 decennio fa

Assolutamente si

Il cane per gioco la prenderebbe per il guscio, li morderebbe le zampa,e coda , e via dicendo.

Devi fare un recinto per la test udo che metterai fuori, se no nel giro di 2 giorni non la trovi più

saluti

Fonte/i: allevo rettili
  • 1 decennio fa

no, hanno il guscio troppo grossooooooo!!!oppure prendine una d'acqua!

• Anonimo
    1 decennio fa

bè se li lasci da soli nella stessa stanza....

vi prego aiuto...: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.