Quanti km si possono fare in auto con il radiatore rotto?

Ciao a tutti,

purtroppo ho il radiatore della macchina rotto e devo portarla a rottamare. Devo fare circa 20-30km.

E' possibile percorrerli tipo ai 20km/h senza far surriscaldare il motore magari con qualche sosta e buttando acqua sopra il motore?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    l'acqua deve "circolare" dentro al motore. buttandola sopra non migliori assolutamente nulla. anzi, corri il serio rischio di bagnare qualche componente dell'impianto elettrico con probabile panne. se è solo il radiatore a perdere porta in macchina una buona scorta di acqua e rabboccala frequentemente. potrebbe funzionare. tanto perso per perso.. . . . . . . . . . .

  • pp46
    Lv 6
    10 anni fa

    rotto... in che senso ?

    perde ? in quel caso rabbocca ogni tanto

    non circola l' acqua ? in quel caso smonta il termostato e fai un circolo non interroto da termostato.

    Ma se stai andando a rottamarla cosa ti importa di mantenere il motore perfettamente ok ?

    p.s. suggerirei una velocità superiore ai 20 km\h , altrimenti non raffredderà mai...

  • Anonimo
    10 anni fa

    ciao, potresti portarti un bidoncino pieno d'acqua e ogni tanto rabboccare la vasketta. ma in 30 km metti ke ti fermerai una volta, poi dipende sempre da quanto è grande il buco nel radiatore

  • Anonimo
    10 anni fa

    oltre all'acqua puoi buttartici anche tu XDDD

    ma come ti viene in mente????

    passa dal meccanico oppure in un centro ricambi,che hanno dei liquidi speciali che attappano i buchi del radiatore ò_o"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.