LoHacKer ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Voliera esterna......?

Ciao!!! :D Ho una coppia di canarini(lui bianco, lei giallo intenso) che vivono in una gabbia a mio parere troppo piccola. Il mio vicino di casa ha tirato fuori una vecchia voliera che aveva fatto lui(189 cm di lunghezza, 112 di altezza e 59 di profondità). L'ho pulita e devo solo andare a comprare una vernice atossica per ridipingerla. Ho poi intenzione di metterci dentro un ramo secco per fare d'appoggio principale, e dei bastoncini quà e la.

I mie canarini staranno meglio??? Si riprodurranno??? Che accorgimenti ci sono da prendere per evitare che stando all'esterno muoiano???

Grazie!!! :)

Aggiornamento:

Per regolarvi con le temperature vi dico dove abito.

In provincia di Padova in Veneto.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, basta che ci metti una casetta con un p' ho di ovatta, così vanno a ripararsi quando è un p' ho di freddo, x il resto va bene basta che sia protetta dalla pioggia, cioè che non bagni dentro la voliera.

• Anonimo
    1 decennio fa

di sicuro avranno un ossatura forte,ma credo sia eccessivo allevare in una voliera una coppia soltanto..poi rami etc..i canarini nn han tutte qste necessità..ma kmq credo ke dovresti riuscire bene..

• 1 decennio fa

La voliera dovrebbe avere almeno un lato riparato, ovviamente un tetto per la pioggia ed essere al riparo da correnti d'aria. Dalle tue parti in inverno puo' far freddo quindi la metterei in casa quando le temperature scenderenno sotto i +15/+10.

Se la voliera la metti in giardino stai attento ai topi! Ci sono in commercio reti antitopo che puoi applicare ai lati bassi della voliera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.