my bunny ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

quanta pittura occorre per riverniciare una bici?

intendevo riverniciare la mia bici ormai abbastanza rovinata... è una 26 ma quanta vernice mi serve ?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ti consiglio di utilizzare quelle bombolette spray che sono comodissime.

Copri le parti da non verniciale con fogli di giornale tenuti da nastro adesivo di carta, poi mettiti in un posto all'aria aperta che non hai problemi a "sporcare" di vernice (oppure, procurati un bel po' di cartone per fare una sorta di "muro" per gli spruzzi; infine, indossa una mascherina per non respirare i vapori della vernice, e magari dei guanti monouso.

Mi raccomando, passa almeno due mani separate da tre-quattro ore almeno per dare il tempo alla prima mano di seccare.

Se non fai sprechi, dovrebbe bastare una bomboletta; al massimo due.

Se poi vuoi fare le cose per bene, puoi finire con una mano di vernice trasparente lucida.

• 10 anni fa

Approssimativamente 3 bombolette di vernice spray (considera che ne sprecherai un bel po' in aria cercando di rifinire i dettagli più sottili o interni e che ci sono punti in cui la vernice "attacca meno") più un' altra per eventuale ritocchi.

Considerando che te ne occorreranno altre tre di lucido (e che dovrai smontare il telaio per non macchiare ruote e altro, che lavoraccio!) la spesa potrebbe ammontare a cento euro, l'equivalente che spenderesti per fartela verniciare da un carrozziere.

comunque dai un'occhiata qua:

http://www.ciclistica.it/post/2009/05/15/verniciar...

• 10 anni fa

se la fai a bomboletta una bomboletta basta e avanza poi dopo aver verniciato quando asciuga la vernice passi il lucido

• Anonimo
    10 anni fa

o.O ma che domande fai? quanto è grande una bici boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.