Shampoo/balsamo capelli lunghi (uomo)?

Ho i capelli lunghi non oltre le spalle, che tendono ad ingrassare. Quindi la domanda è: esiste uno shampoo naturale o comunque buono (niente roba da supermercato) per capelli lunghi che tendono ad ingrassare? E se volessi usare anche un balsamo (tenendo conto che tendono ad ingrassare)? Lo consigliate?

Un dermatologo mi ha consigliato il kuten oil sebonormalizzante, ma li sporca.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusa se te lo dico : ma la naturalezza di uno shampoo non è correlata al luogo dove un prodotto viene venduto! Spesso mi accorgo che prodotti dall'INCI PESSIMO (ingredienti scadenti se non schifidi!) sono venduti in farmacia e profumeria.

Per esempio esiste un ottimo shampoo con ingredienti davvero stupendi (conosciuto da tutti coloro che come me amano i prodotti naturali/eco biologici) che viene venduto da Esselunga: è shampoo per capelli grassi con estratto di limone della linea Gabbiano di Esselunga.

Non contiene tensioattivi (Sodium Laureth Sulfate e sodium lauryl sulfate) che sono aggressivi per l'uso frequente e sono contenuti nella stragrande maggioranza dei prodotti per il lavaggio di capelli e pelle del corpo tra le prime sostanze dell'indice degli ingredienti.

Puoi anche fare un salto nei punti vendita Naturasì (www.naturasi.it per vedere i negozi in Italia) : supermercato biologico che vende shampoo per ogni esigenza e rigorosamente naturali.

Io ti sconsiglio l'uso del balsamo: solo che per la sua consistenza tende ad appesantire un capello già tendente al grasso!

Ciao

• 1 decennio fa

Per quanto riguarda i tuoi capelli unti(e lo saranno parecchio perchè da ciò che scrivi penso che ti sia macchiato di grasso anche il cervello!) ti consiglio i prodotti della kerastasse...oppure lo shampoo della l'oreal all'argilla...oppure in farmacia chiedi un olio non shampoo come il restiv oil..lascia perdere invece il balsamo che li rende ancora più grassi...poi non capisco a che ti serva il balsamo...forse troppi nodi?Prova piuttosto con una maschera per capelli che unge meno dello shampo...

lo dico non perchè abbia di questi problemi ma me ne intendo..anche di capelli...malgrado ciò non farti illusioni,perchè non sono una shampista come tu forse credi!

ti rispondo qui perché non permetti messaggi privati...e non so se andrai a rileggere il commento aggiunto alla mia domanda...ma come ti sei permesso di insultarmi e di giudicare la mia cultura da una semplice domanda?Non ho detto niente di male...solo che mi piace una persona...che poi sia un'insegnante non vedo cosa cambi!E non vedo cosa c'entri la mia domanda con la mia vita universitaria e con la mia preparazione culturale!

Non vedo perchè debba essrre giudicata una studentessa di serie B solo per quello che ho detto...forse sarò un'illusa in amore ma che ne sai tu di me e di tutto il resto?

A scuola ancora parlano della mia bravura,dopo anni dal diploma...un perché ci sarà...

E quanto alle tue domande precedenti,non crucciarti troppo se sei rimasto solo...è ovvio che uno che prende una donna a schiffi,che giudica superficialmente gli sconosciuti,che invita gli altri ad andare a lavorare mostrando ostruzionismo piuttsto che apertura mentale non può che essere solo.

Apri il cuore e la mente,o solo ci resterai davvero.

Io sarò una bambina illusa,ma quello che ho studiato nella vita mi ha reso una persona migliore,e l'intelligenza è assai più importante della cultura.

Ma che lo dico a fare ad una persona frustrata che si permette di offendere gratuitamente gli altri senza nemmeno conoscerli?Dici che al lavoro non ti relazioni con le donne...si vede!Sei piuttosto acido proprio per quello mi sa...

Giudica meno gli altri,specie quando non ne sei in grado e pensa di più a migliorare te stesso...ne hai bisogno!

P.s. meglio far cadere a pezzi l'università che l'intera società con una misantropia suicida ed omicida come la tua!

auguri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.