Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Una canzone da Mono a Stereo.?

dico subito l'esempio che ho. Baba o'Riley dei Who praticamente il colpo di pianoforte si sente solo nella cuffia sinistra... è possibile spostare il "colpo" su tutte e due le cuffie cosicché si senta? Grazie mille :D

3 risposte

Classificazione
  • Paul
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora la domanda è al contrario, da stereo a mono! perchè se si sente solo a sinistra significa che è stereo, solo che in fase di registrazione hanno deciso di mettere il piano solo su un canale (si usava farlo negli anni 60). per risolvere, dovresti convertire il pezzo in mono, così sentiresti la stessa cosa su entrambi i canali!

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè?

La canzone è stata pensata proprio così!

ad esempio il suono dell'aereo che si sposta da destra a sinistra in "In The Flesh" dei Pink Floyd perderebbe, oppure il suono del mare in "Yellow Submarine" dei Beatles, Oppure la doppia voce (una a destra e una a sinistra di "Train in Vain" dei Clash!

• 1 decennio fa

una volta ho provato...ma ho rotto l'auricolare...nn ne ho idea!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.