Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 10 anni fa

Ho la sensazione di stare sempre sulle pàlle a tutti...?

... è un brutto vivere perchè questa mia paranoia (abbastanza fondata per quanto riguarda il sesso femminile) mi impedisce di comportami con naturalezza.

Sto sempre attenta a pormi nel modo migliore possibile per non dare adito a cattive impressioni o antipatie.

La mia domanda è... come smetterla con queste paranoie inutili che mi fanno sempre stare male, in ogni circostanza, e vivere più tranquilla la quotidianità??

Tanto alla fine se la gente vuola parlare male di me troverà sempre una valida ragione...

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Eh, non so come potresti smettere.

    Vedi, anche io ho l'impressione di stare sulla balle a parecchia gente, almeno qui dentro.

    Però......non sto sulle balle a me stessa.

    E credo sia questo che faccia la differenza. Mi fa prendere atto del fatto che possa non piacere, ma senza che la mia persona venga messa in discussione.

    Se tu temi di star sulle balle proprio a tutti......non è che in fondo sei tu la prima a non essere convinta di te?

    Secondo me è su quello che dovresti lavorare.....

  • 10 anni fa

    Ahahah... lo facevo anche io, a dire la verità ancora ora. Infatti nei contesti in cui mi trovo a disagio/sconosciuti sembro uno zucchero filato-mezza addormentata per fare buona impressione su tutti. Facendomi mille paranoie su cosa abbiano pensato, si siano detti fra di loro ecc..

    Stai sulle palle agli altri? Problemi loro. Se non devi dividerci la minestra, guarda e passa avanti. Non piacerai mai a tutti.

  • Anonimo
    10 anni fa

    non possiamo piacere a tutti purtroppo. Anzi forse è meglio piacere a pochi che a molti, perchè quando piaci a molti significa che non sei te stesso. Ci sono così tante diversità di carattere e personalità che quando qualcuno piace a molti mi puzza sempre il naso. Se vuoi essere te stesso sappi che non puoi piacere a molti e quelle persone a cui stai sulle palle sono invidiose del tuo essere naturale, perchè loro fanno finta di essere se stessi ma non ci riescono, sono troppo concentrati sulle apparenze , ci tengono soltanto a far vedere di essere pieni di amici. La maggioranza il più delle volte è cosa da evitare, è la minoranza a essere nel giusto!!

  • 10 anni fa

    Nella vita non sempre si può piacere a tutti

    tu fai come credi non ti fare tante paranoie viviti la vita come meglio

    credi non pensare a gli altri,se no vivi solo male, sopra tutto con te stessa

    la gente giudica sempre senza pensare a come certe parole anche se stupide possano fare male perchè feriscono le persone ,

    quindi fregatene di quelli che ti giudicano tanto è come dici tu

    se vogliono parlar male una scusa la trovano sempre

    ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Sforzati semplicemente di essere quella che sei, se agli altri stai sulle palle il problema è loro non tuo.

  • 10 anni fa

    e brutto vivere cosi, io sono come te, ma sto incominciando a vivere più serenamente fregandomene di tutto e tutti x ke ho capito ke ki mi vuole bene mi apprezza x come sono. auguri

  • 10 anni fa

    Non dire mai come stanno veramente le cose, starai sulle palle a tutti.

    Devi essere naturale, non ci sono metodi per stare bene, c'è solo la naturalezza. Sii te stessa e vedrai che starai bene con gli altri e con te stessa.

  • Anonimo
    10 anni fa

    prova tu a dire un po agli altri "oggi nun me rompere i c." cosi spariscono ttt le paranoie

  • 10 anni fa

    Ricomincia da questo concetto: NON POSSO PIACERE A TUTTI, perciò cominciamo piano piano; l'importante è piacere a chi mi piace...Degli altri non me ne frega nulla, perchè non posso pretendere di piacere a tutti.

  • Anonimo
    10 anni fa

    Ti capisco bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.