promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 1 decennio fa

parametri compressore audio?

io ho un piccolo studio di registrazione casalingo. uso una focusrite pro24 dsp ed un rode ni1a. la qualità è buona, ma il mio problema è come impostare il compressore, contenuto nel pannelo software della scheda audio. non so proprio come impostarlo: per esaltare i suoni bassi e abbassare la dinamica dei suoni alti, gli ho dato al compressore una compressione molto drastica (threshold -52,0; ratio 5.0; attack 1; relaise: 0.4; output +32) ma il suono si rovinava. ho provato successivamente ad usare una compressione meno drastica, ma ho dovuto abbassare per forza la base e succedeva che i suoni bassi stavano bene con la base ma quando c'erano i suoni alti, erano troppo alti per la base. non so che fare... mi date qualche consiglio?? perfavore... grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • Paul
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

output serve solo per compensare un eventuale abbassamento o innalzamento del volume dovuto alla compressione, quindi usare un +32 è da pazzi, tienilo a zero. come ratio metti al massimo un 3. attack e release lasciali così. ora gioca solo col threshold per capire a che livello di volume deve entrare il compressore. il comp è una brutta bestia, non si deve "capire" che è inserito, per questo è facile esagerare coi settaggi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.