Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

inchiostro da incisione?

salve io ho dell'inchiostro che si usa da stampare in incisione ( non sono pratica della tecnica) visto che lo uso raramente vorrei cercare di conservarlo senza farlo seccare..ho vari colori e sono tutti nei loro barattoli di metallo ma ho notato che il nero si sta seccando quindi volevo chiedere come fare per poterlo conservare senza farlo seccare, ho pensato di metterlo in barattoli di vetro tipo qeulli delle conserve con un po d'olio di lino sopra che dite funziona?? il barattolo di vetro trasparente va bene?? se questo non va bene cosa mi consigliate?? posso semplicemente mettere un po' di oliio di lino neo contenitori dove sono ora? ma poi le parti non toccate dall'olio non si seccano?? grazie in anticipo per le risposte

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'oglio di lino va abbastanza bene, ma devi cambiare barattolo (forse entra aria).

dopodichè devi tenerlo all' ombra e in un luogo abbastanza fresco.

ricorda però che l'oglio da incisione (come le lastre) se unto regolarmente mantiene le sue caratteristiche, ma perde di qualità e di tenuta.

cerca di non metterlo in cantina, potrebbe fare muffe.

va bene un armadio in un ripostiglio .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.