Una domanda per tutti:?

La mia più che una domanda forse è un'osservazione. Premetto che non voglio offendere nessuno e che ho il max rispetto per tutti. Sono un farmacista e di farmaci me ne intendo abbastanza direi (5 anni di università più un paio di masters in farmacologia postlaurea etc.etc.). Ma veniamo al dunque: leggendo alcune domande fatte sui farmaci (tipo consigli su interazioni, effetti, quali usare in determinate circostanze, etc. etc.) ho notato che un sacco di risposte sono totalmente errate. Fin qui credo tutto normale. Ma la cosa che però mi ha più sconcertato, è che anche molte risposte di utenti che si professano infermieri siano altrettanto inesatte (ne ho lette alcune davvero preoccupanti!). Ora io non voglio sindacare sulla preparazione degli infermieri su questi argomenti (oltretutto per il loro lavoro non sono nemmeno tenuti ad avere profonde conoscenze sui farmaci), ma mi chiedo: perchè queste persone con tanta sicurezza (forse non sono neanche infermieri veri, che invece reputo persone preparate e intelligenti!), debbano sparare tali spropositi seminando consigli e suggerimenti totalmente sbagliati?...scusate lo "sfogo", ma ne ho lette davvero troppo. :-)

Ciao a tutti

Aggiornamento:

Jecko quello è un altro argomento! sei vuoi parliamo di omeopatia, naturopatia o di quello che vuoi, ma in un altro contesto.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita