Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

come si fanno gli involtini allo speak e formaggio?

che servono al ristorante come antipasto in una terrina di terracotta?

ditemi la ricetta subitooo

grz in anticipo

ciao!

4 risposte

Classificazione
  • Marina
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ingredienti

•8 Fette Speck

•4 Uova

•200 G Formaggio Caprino

•Salvia

•Burro

•Sale

•Pepe

Procedimento

La prima cosa da fare è preparare il ripieno, quindi, lessate le uova in acqua bollente per circa 8 minuti aggiungendo un pizzico di sale. Subito dopo, passatele sotto l'acqua fredda corrente e sgusciatele. In un recipiente piuttosto capiente unite i tuorli precedentemente separati dall'albume, il caprino, il sale, il pepe e mescolate con cura servendovi di un cucchiaio di legno. Nel frattempo, stendete su un ripiano le fette di speck e aggiungete al centro di ciascuna un po' dell'impasto. Chiudete a fagottino ogni fetta di speck ripiena fissando una foglia di salvia e infilzando entrambi con uno stecchino. Disponete gli involtini in una teglia, meglio se antiaderente, cospargeteli con fiocchetti di burro e lasciate dorare in forno preriscaldato per circa 5 minuti a 200 gradi. Serviteli subito caldi.

Ingredienti: 20 fette di Bresaola - 100 gr. di Ricotta - 100 gr. di formaggio Caprino - 20 Olive nere snocciolate - 1/2 cucchiaio di Erba cipollina - Olio extravergine d'oliva - Sale

Gli involtini di bresaola con formaggio caprino e ricotta sono un alimento genuino di cui anche i bambini andranno ghiotti.

Preparazione:

Prendete una ciotola e mettete all’interno la ricotta, il formaggio caprino, l’erba cipollina, una presa di sale e l’olio d’oliva. Amalgamate bene e lasciate riposare per qualche minuto. Stendete le fette di bresaola e mettete su ognuna di esse il preparato appena fatto. Arrotolate le fette di bresaola e fermate con uno stuzzicadenti. Mettete infine un’oliva nera snocciolata e servite su un vassoio da portata.

Accorgimenti:

Il sapore del formaggio caprino è piuttosto acuto. Se preferite sapori più tenui, utilizzate un formaggio morbido di mucca.

Idee varianti:

Potete aggiungere alla crema di formaggi anche un po' di scorza di limone tritata molto finemente. Il sentore acidulo ne arricchisce il sapore.

• 1 decennio fa

Io li faccio così:

Ho preso delle fettine di vitello e le ho farcite con speak, formaggio dolce a fette, un pizzico di sale olio e aglio,li ho arrotolati e chiusi con degli stuzzicadenti

poi li ho messi in padella a rosolare con olio evoho fatto cuocere per circa 10 minuti a fuoco alto

poi ho sfumato con un pò di marsala ho abbassato la fiammma coperto e fatto cuocere per ancora 15 minuti

• 1 decennio fa

Ciao mia nonna ha detto ke si fanno così

metti lo speck sul fondo della terrina e poi metti sopra la scamorza, fai sciogliere in forno ventilato a 230° per circa 8 minuti. se vuoi lo speck croccante metti sotto la scamorza e sopra lo speck.

KISS KISS Ale

• Anonimo
    1 decennio fa

questa è la ricetta classica, elimina il passaggio delle patate e segui il resto del procedimento. nel purè metti un po' meno latte di quello indicato sennò viene troppo liquido.

Ingredienti:

1,5 Kg di patate

olio evo q.b.

50 gr di parmigiano grattugiato

3 uova

150 gr di prosciutto cotto

200 gr di mozzarella

1 bicchiere di latte

sale e pepe q.b.

cipolla, olive nere, capperi

Preparazione: Lavare e lessare le patate, sbucciarle quando sono ancora tiepide (l'operazione è più facile), e schiacciarle con il passapatate. Mettere in una ciotola e impastare con le uova, il sale, il pepe, un po' di olio evo, il formaggio grattugiato, il bicchiere di latte (se il composto rimane duro aggiungerne ancora). Ungere una teglia da forno e foderarla con metà del composto. Farcire con cubetti di mozzarella e le fette di prosciutto, coprire con l'impasto rimanente e livellalare la superficie, bagnarla di latte e volendo con fiocchetti di burro o un po' di olio. Mettere in forno caldo fino a quando non diventerà dorato..ovvero per una mezz'oretta.

gli involtini non li ho mai sentiti, io però scamorza e speck nella terrina lo faccio così:

metto lo speck sul fondo della terrina e poi metto sopra la scamorza, faccio sciogliere in forno ventilato a 230° per circa 8 minuti. se vuoi lo speck croccante metti sotto la scamorza e sopra lo speck. oppure prova ad arrotolare le fette di speck intorno alla scamorza, magari tagliata in quarti e non a metà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.