Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

siiiiiiiiiiiiiii che belloooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!?

ho convinto i miei a prendere un gatto!!!! sn trpp feliceeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

io adoro gli animali, e cerco di stare sempre in contatto cn loro, infatti fcc equitazione,ho 2 criceti, 6 cocorite (che xo dv venderne certe xke hanno ftt i piccoli e sn tt femmine :'() e uno yorkshire piccolo piccolo che ha 2 anni, cm devo fare x farli abituare alla presenza dell'altro ??? nn pretendo che dormano insieme ecc ma che almeno si ignorino!!! vorrei avere consigli su tuuuuuuuuuuuuuuutto!!! anche su cm farlo abituare alla nuova casa, a fargli capire che le unghie le dv fare sl sul suo tiragraffi ecc

grazie!!!

Aggiornamento:

le cocorite sn gia adulte e svezzate, molto probabilmente almeno 3 se ne andranno :( (1 da una signora e 2 da mio nonno) loro staranno insieme ai criceti in camera di mia mamma che stara chiusa sempre, nerone adora i gatti, x lui cani e gatti sn uguali -.-" (nn e molto intelligente XD)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

cavolo hai proprio uno zoo in casa eheeh!! cmq io avevo 2 pescie 3 cricieti quando ho preso il primo gatto i pesci gli ho dovuti dare via perchè il gatto metteva la zampa dentro all' acquario.. ma nn è il tuo caso...mentre i criceti sn ancora vivi io mi diverto a dire che i gatti sono i miei animali e i criceti sono gli animali dei gatti!!! I cricieti saranno utilissimi quando al gatto verranno gli scatti di gioco che inizierà a correre per tutta la casa allora lo prendo lo metti davanti alla gabbia e lui si calma i miei gatti nn hanno mai fatto nnt ai cricieti anche perchè sono in gabbia e per ora e speriamo mai nn riescono ad aprirla per il tira graffi esistono spray fatti apposta per attirare i gatti a fare le unghie lì e non sopra il divano e se proprio nn funziona esiste uno spray alla menta con il quale si inumidisce un panno e lo si mette sotto al divano e questo fa allontare il gatto dal tuo divano e se poi hai un divano in micro fibra beh anche se ci fanno le unghie nn succede nnt che altro dirti per le unghie se sn troppo lunghe esistono le forbici fatte apposta per tagliarle però devi stare attenta a nn tagliargli la parte rosa dell' unghia perchè gli faresti moooolto male xkè loro lì hanno i nervi devi solo stare attenta se poi il tuo gatto sarà a pelo lungo devi spazzolarlo spesso altrimenti ti ritrovi i vestiti ricoperti di montagne di pelo!! e io ne ho quelche ricordo!!! per il resto posso solo dirti che i gatti sono animali divertentissimi io passo ore a guardarli io poi ne ho 2 e giocano sempre!!! ah... per far abituare il cane al gatto devi prendere un disco quelli che si usano per struccarsi... strofinarlo sul gatto e poi farlo annusare al cane così esso si abitua all' odore del gatto buona fortuna!!!! e vedrai che ti farai tante grasse risate!!!

Fonte/i: esperienza parsonale!!!
  • 1 decennio fa

allora, i criceti e le cocorite sono assolutamente incompatibili con un gatto, te le farà fuori in men ke non si dica. non hai idea di quanto siano abili i gatti ad aprire le gabbie (parlo x esperienza personale), poi con i cuccioli di cocorita è ancora peggio, te li ammazza subito..

un idea potrebbe essere di notte quando non lo puoi controllare kiudere le cocorite e i criceti in una stanza dove il gatto non arriverà e poi di giorno o li tieni li lo stesso o appena ti distrai il gatto ci salta sopra (a volte le cocorite muiono anke di infarto anke xk magari il gatto nn apre la gabbia ma la fa cadere e le cocorite dentro muoiono sul serio di paura) quindi o stai sempre attenta o li tieni in 2 ambienti separati.

x lo yorkshire se è di indole buona adorerà il gattino e si farà saltare addosso senza problemi e probabilmente diventeranno anke molto attaccati l'uno all'altro..se invece non va d'accordo con i gatti nemmeno lui rinuncia al gatto!!

e x le unghie lui se le farà sicuramente nel divano quindi dovresti comprare lo spray ai ferormoni x non farglielo fare (cn i miei gatti funziona)

tanti auguri!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.