Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 10 anni fa

Consigli per lavaggio dell'auto a casa ?

Ciao raga......

fra qualche giorno ho un grande impegno molto importante per mè e voglio che la mia auto sia bella pulita sia fuori che dentro !

L'auto è una fiat punto 2 serie 1.2 16v 80cv del 2001 azzurra metalizzata senza un graffio !!!!!!!

Grazie mille delle risposte !!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Plasa
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

ciao samuele!! io ho una 500 abarth nera, e il sabato pomeriggio x me è sacro: pulizia day!!

prop sabato questo un distributore mi ha detto ke è illegale pulirla in casa, xk si inquina e i freni rilasciano tracce d amianto..gli ho riso in faccia!! così mi hanno dato un pò del loro prodotto..una favola!! x la prima volta ho ottenuto i risultati sperati, nn ha un filo d polvere la mia cara "****"(soprannome ke ho dato alla mia 500)!!

cmq, a meno ke tu nn riesca a strinegere confidenza ad un benzinaio, e t conceda la mia fortuna, t consiglio:

-shampoo mcguair's: lo trovi d solito nei negozi "bep's" (se ce ne sn nella tua zona)..prova magari quello a base d cera..mi sn sempre trovato benone..oppure, più reperibili e meno costosi, quelli della arexons..

-spugna: devi usarla solo x pulire l'auto, nn usare quella ke usa tua mamma x il vater (!!!!), magari cn rivestimento in camoscio..lo stesso vale x la secchia...

-nero gomme:è un liquido blu ke lo trovi in vendita un pò dappertutto, devi spruzzarlo sulle gomme e magari dargli una ripassata cn un pennellino..anke x qst: kiedi ai benza man!!

-cerchioni (se ce li hai): passali anke cn del diluente sintetico: dà buoni risultati..

-interni: c sn una marea d prodotti in commercio, prendi ciò ke si addice alle tue esigenze: anke qui t consiglio i prodotti mcguair's, t sconsiglio invece, se hai pelle, lo smash dell'arexons..

mi raccomando: l'auto dev'essere curata nn solo esteriormente, ma anke a livello d meccanica e sicurezza: controlla peridicamente anke l'olio, il liquido radiatore e le pressione delle gomme..

D solito x una buona pulizia impiego dalle 3 alle 4 ore, ma il risultato merita, e al sabato faccio un figurone..anke il mio vicino, ke ha una porsche, periodicamente la porta "da me" a pulirla: cn una ventina d euro gliela metto a nuovo!!

spero d nn "essermela tirata troppo" e averti dato dei buoni consigli!! in bocca al lupo e viva la passione x i motori!!

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

We io proprio ieri pm ho pulito la mia car,anche la mia una punto azzurra :)

era la prima volta che me la pulivo io da sola,ho passato prima un aspira polvere dentro e passato un panno a posta per la polvere,puliti i tappetini,poi mi sono messa con un panno e h2o (tanta h2o) e l'ho pulita fuori in ogni parte..per i vetri non sapevo cosa usare xò,quindi si sono asciugati alla meno peggio.

:)

• 10 anni fa

lavala cm ti pare ma NON farlo al sole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.