Fotografare il rosso!?

Devo fare 3 foto che mi hanno chiesto per una mostra il cui tema sia il Rosso..

Potete darmi qualche spunto e idea?

Grazie =)

Aggiornamento:

Lukein facciamo una cosa? ammazzo te che è meglio...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma è un concorso del "fotoamatore"??

proprio 2 secondi fà stavo leggendo questo giornale e all'ultima pagina c'era scritto: " fotografare il rosso" con una grande rosa rossa ^__^

bhè..misà che parteciperò anche io se mi viene in mente qualcosa di buono!

comunque..ora che ci penso si potrebbe catturare un tramonto sui toni caldi..oppure su dell'acqua far cadere una goccia rossa e fotografarla..oppure basta avere una parete rossa e avanti metterci un tavolino e con sopra qualcosa di carino o una modella con un rossetto rosso,smalto rosso,e vestito rosso (qui la luce gioca un ruolo fondamentale)...mmmh..oppure fare una foto macro alle goccioline di rugiada che si sono posate su un petalo di rosa rossa! mi viene in mente di fotografare una ferrari però le possibilità sono poche..un campo di papaveri..

io qualche idee te l'ho data..ora stà a te a sfruttarle per il meglio ^_^ baci!

• 1 decennio fa

Non so il tuo stile ma per me una buona ispirazione è un'orecchio con una luce dietro, una mano con una forte luce sul palmo-dorso, che gli da quell'effetto rossastro di contro luce molto raggi-x, io lo trovo molto carino. fammi sapere, anche una semplice rosa con quella cosa della luce dietro potrebbe dare più impatto alla foto stessa...fammi sapere :P

• Mi era venuta questa idea qualche giorno fa...

Anche a me piace molto la fotografia,però non ho nessuna base, e ho mai fatto corsi e tanto meno ho una buona reflex... mi vengono solo idee...

Comunque come idea mi era venuta quella di mettere una mela annurca, rossa, e di mettere un iPhone con cover rossa appoggiato sulla mela !

Può simboleggiare contrasto tecnologia, natura, sostituzione macchina-cervello, ed poi ovviamente il binomio mela ( in inglese apple ) e iPhone sembra più che scontato !

Poi ovviamente potresti mettere sotto un tappetino rosso, oppure anche nero non starebbe male, ma forse la cosa più logica è optare per un tappeto bianco, ( puoi usare dei fogli a4 ) e poi ovviamente le pareti che sono bianche...

Come idea ora mi viene questa, poi caso mai risponderò nuovamente

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti fotografare della frutta rossa,magari tutta insieme...Oppure un gioiello rosso,basta andare in gioielleria...

Rispondete please!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tempo fa ho fatto un workshop con Franco Fontana.. ci chiedeva di fotografare il rosso.. be fatti un giro in città al parco.. c'è rosso ovunque...

• Anonimo
    1 decennio fa

Tagliati le vene e sdraiati x terra....ma ricordati di mettere prima l'autoscatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.