Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 10 anni fa

è ancora bevibile una bottiglia di vino rosso barolo del '68?

è conservato in un mobile mini bar a temperatura ambiente

2 risposte

Classificazione
  • vivy
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

    a differenza di quanto si pensa il vino migliore dopo circa 3 anni comincia già ad invecchiare.Nel tuo caso sono trascorsi più di 40 anni, è molto probabile che sia aceto. Già dei vini pregiati necessitano di un ambiente particolare, devono essere travasati e girati dopo non so quanti anni, non basta tenerli lontano dal sole o da sbalzi di temperatura. Se posso darti un consiglio non berlo e non stapparlo ma tienilo come collezionista. Più andrà avanti nel tempo più acquisterà valore ma non fargli rovinare l'etichetta.Se non sei interessato alla collezione prova a metterlo in qualche asta. Spero di esserti stata utile. Ciao

  • Viki
    Lv 5
    10 anni fa

    Se non ha preso forti sbalzi di temperatura penso proprio di si. Il barolo è uno dei vini più longevi anche se a questo punto conviene tenerlo come cimelio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.