Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

TV LCD da 100 hz FULL HD samsung?

Ciao a tutti, devo comprare la TV e volevo stare su un LCD visto che la scelta è ampia.

Ho trovato una samsung in offerta a 600 € anzichè 850 €, è FULL HD e dicono che abbia questo sistema 100 Hz Crystal...cosa è?

Girando per il web ne ho sentiti di tutti i pareri..e tanti dicono che la qualità peggiora..

Ora, io sono andato a vederla prima di acquistarla e le immagini mi sembrano moooolto più fluide dai 100 Hz in su, come può certa gente dire che si vede peggio?

Cosa ne pensate voi? Vedete questo miglioramento nell'effetto scia oppure un peggioramento?

Ho visto anche una PANASONIC a 600hz plasma, e costava circa 600 € anche quella...

C'è talmene tanta scelta che non so che fare..a me interessa la presa USB (come ha la samsung che vorrei acquistare) e questi 100 Hz perchè a me sembra che il miglioramento ci sia.

Da tenere conto che alla TV guardo al 90% film da DVD, quindi non ho problemi di segnale ecc.

Aggiornamento:

Joker, senza essermi fatto influenzare da nessun venditore, io nei LED non vedo ste grande differenza, se non nel prezzo.

Ovvio che essendo tecnologia nuova è migliore, comunque resta il fatto che con 600 € un TV LED lo compri solo nei sogni...

E comunque mi serve da almeno 37" causa distanza, quindi i 600 € me li scordo.

Di bello i LED hanno che sono estremamente piatti, ma non ho problemi di spazio e me ne frego del design (soprattutto se devo sborsare molto di più per quello), ho trovato persino una LG trumotion 200Hz a 599 € in offerta da 37", ha tutto, dall'USB ecc...meglio di cosi non credo di poter trovare, che dite?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La scelta del tv full hd a 100 hz è valida, inoltre ha il collegamento usb.

Tecnicamente hai una migliore risoluzione, questo espresso in pixel; inoltre una migliore stabilità di immagine e migliore definizione, data dalla scansione a linee a 100 hz. Ed inoltre ha l' ingresso usb, questo ti permette di poter collegare ad esempio, una fotocamera digitale alla tv. tutto sommato un valido apparecchio.

• Aspetta un attimo....... NON FARE CAXXATE

se devi prendere un televisore.... e vuoi spedere intorno ai 600 euro...

compratene uno a LED....

ma hai visto la differenza con gli LCD? ...è abissale.

Il migliore in assoluto è lo Sharp Aquos FULL Led ....costa 630 euro da 32 pollici.

Ha una qualità incredibile, superiore ai led della samsung.

PS Non prendere i plasma ...sono i peggiori, ormai non li produce più nessuno...

è uan tecnologia superata.

• 1 decennio fa

Per sfruttarli quei televisori devi ricevere il segnale da fonti hd come blue-ray o hd-dvd... dai dvd non rendono.. cmq il samsung citato secondo me è un buon compromesso. gran bel televisore.. da segnale blue-ray merita.

Secondo me i 100 hz si vedono meglio rispetto ai modelli più vekki. io sn passato da un samsung 40'' lcd hd-ready del 2007 a un moderno samsung supersottile a led e devo dire che si vede molto meglio e da meno fastidio alla vista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.