fabyjuice ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

anke x RYANAIR vale qst cosa ke vi scrivo???l'ho letta su qst sito ma nn sono convinta..?

"Inoltre il D.M. 001/87 prevede l'obbligo di portare 1 solo bagaglio.

Sono accettati oltre a quello anche 1 borsa da donna, 1 macchina fotografica, 1 videocamera, 1 laptop, 2 stampelle, culle per neonati, 1 bastone, 1 ombrello, 1 marsupio."

..io voglio sapere se posso viaggiare cn Ryanair cn 1 trolley(cosiderato bagaglio a mano quindi non pagarlo) e..in più..la mia borsa!.. sapete risponderme??? è urgente! grazie mille mille mille...

6 risposte

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se voli con Ryanair puoi portare solo uno dei due come bagaglio a mano. Riporto qua sotto dal sito Ryanair.

------------------------------------------------------------------------

Ad ogni passeggero (ad eccezione dei bambini sotto i 2 anni) è consentito portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano, tassativamente senza eccezioni. Borsette, ventiquattro ore, computer portatili, sacchetti di acquisti, fotocamere e così via contano come colli di bagaglio a mano. Tale bagaglio deve pesare non oltre 10 kg e non può superare le dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20cm.

------------------------------------------------------------------------

Quindi o la borsa o il trolley.

• 1 decennio fa

con Ryanair puoi portare un trolley di dimensioni 55x35x20 peso massimo 10 kg.La borsa personale e laptop vanno all'interno. Inoltre tutti cio che acquisti (anche al duty free!!) deve essere messo dentro il trolley!!

cmq sui sizer di Ryanair c'è il disegnino... TUTTO DENTRO!!!

Fonte/i: agente checkin
  • RosaL.
    Lv 7
    1 decennio fa

Ti confermo anch'io che sono molto fiscali e permettono un solo bagaglio a mano, che sia un trolley, o una borsetta da donna, o un laptop, è lo stesso, deve essere un solo "pezzo".

• Anonimo
    1 decennio fa

Se le tua borsa è molto piccola e non ti fa eccedere il peso del bagaglio cerca di infilarla prima di entrare (di solito c'è un addetto della Rayanair prima di passare i controlli dell'aeroporto che valuta peso e dimensioni del bagaglio a mano). Una volta dentro puoi anche tirarla fuori e in aereo la infili sotto il sedile, che si può e nessuno dovrebbe romperti. Pensa che io una volta sono entrato con 2 giacconi legati in vita e molte cose nei tasconi tra cui 1 paio di scarpe...forse non sono un esempio da seguire ma avevo bisogno di quelle cose e arrivato in aeroporto dopo che la signorina ryanair mi ha detto che il bagaglio a mano era troppo pesante sono tornato indietro, mi sono "riorganizzato" e ho riprovato a passare e mi è andata bene! Non potevo certo buttare via quelle cose che mi servivano!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no la ryanair non ammette più di un bagaglio a mano, quindi niente borsa ne quant'altro!!!

e deve avere determinate misure ( che troverai nel sito di ryanair) all'imbarco la tua borsa deve entrare in un misura valigia se non entra non puoi partire!!!!

Fonte/i: esperienza personale..... sono fiscali credimi!!!!
  • 1 decennio fa

no, non puoi. Ryanair consente solo un bagaglio a mano, inferiore ai 10 kg. Borsetta, macchina fotografica, laptop vengono considerati come un secondo bagaglio a mano. Ti conviene mettere la borsa (se ci entra) nel trolley e tirarla fuori una volta arrivata. Ciao, buon viaggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.