cos'ha in più il televisore panasonic viera neo p.d.p. 600 hz....per quanto riguarda la grafica del xbox 360?

avete visto la publicità del televisore panasonic, che afferma un'immagine chiarissima?

il punto è che io ho un full hd, un samsung serie 5, ma non so se tra la grafica del mio e quella del altro televisore(panasonic) dovesse cambiare qualcosa

6 risposte

Classificazione
  • MiD
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il Panasonic in questione dispone di un sistema che aumenta la frequenza del video, portandola da 50 Hz (PAL) o 60 Hz (NTSC) a 600 Hz. Ciò migliora di molto la qualità delle immagini in movimento; tuttavia, l'aumento di frequenza avviene a livello software, oltre che hardware. Se gli algoritmi impiegati sono buoni come dichiara Panasonic, allora l'effetto sarà stupefacente. Inoltre, il televisore dispone di un contrasto molto elevato (2.000.000:1, presumo però grey-to-grey) e di una tecnologia di miglioramento del colore.

Il Panasonic è ottimo, dunque, ma bisogna considerare che anche i samsung serie 5 dispongono di tecnologie di miglioramento del colore e delle immagini in movimento. Bisogna vedere quanto di quello dichiarato trova poi riscontro nell'uso del prodotto.... Diciamo che, in linea di massima, il panasonic dovrebbe dare una resa decisamente migliore con giochi o scene di movimento (di sport, film o altro), ma solo una prova sul campo (magari in un negozio, con qualche commesso competente, se possibile) può dire se valga la pena di cambiare televisore. Infine, preciso che non ho guardato i prezzi. se il Panasonic costasse troppo (e penso che sia un'ipotesi probabile), sarebbe meglio tenersi il buon samsung, senza farsi troppi crucci! Del resto, i televisori migliorano ogni mese, senza contare che sono già in commercio i primi modelli 3d e/o retroilluminati a LED...

• Anonimo
    1 decennio fa

600 hz significa ke ha una capacità di aggiornamento superiore di 10 volte a quello di un normale gioco xbox 360 (ke vengono tutti programmati a 60hz)....nn avvertirai rallentamenti video,ne scalettature....in poke parole hd xfetto

ciaooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

Cambia eccome, altrimenti che lo facevano a fare?

Un mio amico ha un 40" Samsung 200Hz a LED e l'ha pagato 1300 euro, e tra quello e il 600Hz c'è una bella differenza, praticamente è il triplo.

• Anonimo
    6 anni fa

Un buon posto in cui chiarire i tuoi dubbi e trovare ciò che cerchi è Amazon. Li puoi trovare diversi i modelli di televisori Panasonic e un sacco di informazioni sia di carattere tecnico sia sottoforma di giudizi e voti di utenti.

Ecco il link alla sezione corrispondente http://bit.ly/16v1p9l

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non dovrebbe cambiare molto dato che i giochi non superano i 720p.

certo cambia la qualità delle immagini in movimento ma la grafica è sempre la solita.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono uguali

Non c'è differenza..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.