Max ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Sapreste dirmi il nome di quell'albero dai fiori bianchi che fiorisce in questo periodo?

Ha fiori grandi e bianchi a coppa, mi è stato detto che è una magnolia però non risulta molto dalle foto che ho trovato su internet, qualcuno saprebbe dirmi se magari è un altro albero o solo un altro tipo di magnolia? grazie!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì, come han già detto è quasi sicuramente una magnolia stellata, ma i fiori non sono propriamente a coppa.

Potrebbe anche essere la Magnolia soulangeana (in varietà a fiore bianco).

Ancor più probabile che sia invece una Camellia, fiorisce ora e ci sono centinaia di varietà.

La differenza tra le due: la magnolia (tranne la M. grandiflora) fiorisce prima di metter le foglie, la camelia è invece un sempreverde. Non puoi sbagliarti!

• 1 decennio fa

Ciao, per caso parli di questo?!

http://www.missouriplants.com/Whitealt/Magnolia_st...

Si tratta di una magnolia stellata...è bellissima

• 1 decennio fa

ciao..é pura magnolia.se hai piacere posso mandarti le foto del mio albero.kiss aspetto risposta

• 1 decennio fa

forse è una varietà di magnolia... diversa da quella che hai trovato tu...

prova qui.. ci sono delle belle foto!

http://www.trafioriepiante.it/infogardening/poltro...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao si e' la magnolia comune quella dal fiore bianco e profumato abbastanza grande e dalle foglie verdi e rossastre piu' o meno ma attenzione di magnolia ce ne' anche un altra qualità molto piu' bella e diversa da quella che dici te e costa molto di piu' di quella comune

• Anonimo
    1 decennio fa

Di magnolia ne esistono di molti tipi...forse su internet ti esce il tipo magnolia stellata oppure magnolia sempreverde, mentre i fiori grandi a coppa ce li hanno le magnolia soulange (che però molto spesso sono rosa, anche se ne esistono di bianche). Oppure potrebbero essere ciliegi da fiore (i ciliegi comuni fioriscono più avanti e hanno fiori più piccoli), biancospini, susini o pruni ma sono anche loro piuttosto piccoli, o magari hai visto camelie bianche

• 1 decennio fa

sarà l'albero del ciliegio??

• 1 decennio fa

forse parli dell' albero del ginkgo..

• Anonimo
    1 decennio fa

pesco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.