Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

L'Analisi del periodo di queste frasi per piacereeeeee...vi prego...?

1)Quando Melisenda si appoggiò anzante alla porta,tirò il fiato e disse che voleva un falcone tutto per lei perchè ormai era abbastanza grande.

2)Promise al padre che avrebbe fatto tutto quello che desiderava se lui le avesse procurato un falcone.

3)Messer Rinaldo portò un dito alle labbra per darle l'ordine di parlare a voce più bassa e,indicando un trespolo in fondo alla voliera,disse:-dato che il momento è in effetti arrivato,ho qui un nuovo falcone tutto per voi.

4)Anche se sarebbe dovuto restare ancora almeno un mese nel nido lo abbiamo preso perchè il vento stanotte ha abbattuto l'albero e i genitori sono fuggiti.

5)Quando un bracconiere l'ha trovato,lo ha messo in un cestino e me l'ha portato per ricavarne abbastanza denaro da poter pagare un'ammenda ed evitare la servitù.

6)L'ho pagato più caro di quanto avrei voluto.

7)L'uccello è uno sparviero oltre a essere una femmina.

8)Sebbene sia giovane e non addestrato,se l'avesse portato al castello,il barone sarebbe stato ben felice di averlo per sè.

9)Melisenda guardava il suo sparviero senza osare avvicinarsi;era turbata che sua padre aveva speso tanto denaro per lei.

10)Appena MelisendA fece qualche passo verso il trespolo dove stava appolaiato lo sparviero,questo arruffò le penne e comincio a sbattere le ali per minacciarla col becco ricurvo e con gli artigli;infine cadde malamente dalla pertica dibattendosi furibondo e aggrovigliando in nastri di cuoio che lo tenevano legato.

11)-è più grinioso,di quanto temessi-esclamò messer rinaldo.

12)-è un termine che usiamo in falconeria per indicare le bestie ribelli.

13)Per quanto sia stato catturato di notte e tenuto al silenzio e allo scuro,la sola nostra presenza lo agita e lo incattivisce.

14)Un servo fece indossare allo sparviero una specie di vestito di tela robusta per evitare che si danneggiasse le piume delle ali agitandosi troppo.

15)-Per questa volta mi prenderò io l'incobenza di ciliarlo,perchè ci vuole molta abilità,ma voi venitemi vicina affinchè possiate imparare.

16)Melisenda chiese se non avrebbero potuto evitarlo perchè non si era mai abituata all'idea di cucire le palpebre dei falconi.

17)-appena il falco acciliato occore scorciargli gli artigli con le forbici perchè non vi ferisca piu le mani,non danneggi il guanto e,quando uscirà a caccia,non dilani la preda anzichè riportarla intatta

18)-non tagliate troppo vicino alla carne in modo da non far mai uscire il sangue.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma che ci vuole a fare una benedetta analisi del periodo? imparate a farle queste cose, che è la base dell'italiano

• 1 decennio fa

18 frasiiiiii?!?!?!???!?!?!? ki kredi ke ti RISPONDA??????? studia và ke è meglioooooo

• 1 decennio fa

non per essere troppo ...... STUDIA!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.