Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Belgio · 1 decennio fa

Viaggio in Belgio, cosa portare?

Salve a tutti! Tra pochi giorni andrò per una settimana a Bruxelles ... vorrei sapere se lì devo vestirmi invernale e qualcosa particolare che devo conoscere per non essere impreparata... Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di solito in questo periodo dell'anno dovrebbe far un po piu' caldo. Adesso fanno 12 gradi a Burxelles, quindi portati una giacca pesante e magari una sciarpa per le giornate di vento e pioggia. Qui puoi vedere le condizioni attuali del meteo.

http://www.yukiba.it/meteo/europa/belgio/

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di un sito per trovare un hotel a Bruxelles ti linko qua quello che ho usato io che a mio parere è il migliore https://tr.im/1ofRk

Bruxelles ti sorprende sempre. Basta camminare per il centro e trovarsi di fronte a un murales che ritrae uno dei celebri personaggi dei fumetti legati alla città, o entrare  in un museo d’arte, o ammirare i curiosi espositori di cioccolato nei negozi. Stupisce la gastronomia: ovunque i ristoranti espongono sulla strada ostriche e crostacei, insieme alle interminabili liste di birre, incomprensibili senza un esperto che ne spieghi le differenze. Da sempre cosmopolita, con l’atmosfera accogliente e attraente delle sue vie acciottolate del centro, stracolme di caffè, locali e negozi.

• 1 decennio fa

Di solito in aprile non è molto caldo, portati un giubbotto abbastanza pesante, in caso facesse freddo (la temperatura potrebbe arrivare anche a 5 gradi). stivali per la pioggia, abbastanza frequente in questo periodo, pantaloni (meglio evitare la gonna, quando tira il vento non è l'ideale), qualche maglioncino di cotone, e assolutamente un ombrello!

potresti anche avere bisogno di guanti e cappello, se è una giornata particolarmente fredda, a volte è capitato che a maggio usavo ancora i capotti invernali, guanti e cappello!!

buon viaggio!!

Fonte/i: ho vissuto a Bruxelles
  • *Ele
    Lv 6
    1 decennio fa

Sono stata a Bruxelles qualche settimana fa... temevo facesse freddo, piovesse... invece, ho trovato un clima non dissimile a quello che c'è qua (io sono di Milano). Porta una giacca a vento (il cappotto no, a parer mio) e, in ogni caso, vestiti a cipolla! Io in 4 giorni non ho mai beccato la pioggia, però non si sa mai... magari anche un paio di stivali potrebbero servirti!

Se hai bisogno di aiuto per Bruxelles, scrivimi una mail.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ho vissuto lì per anni,ed ho parenti.Generalmente in Aprile se ,e dico se,c'è il sole si stà bene.Però ricordo che per Pasqua le scuole chiudono 2 settimane,e le mie cognate si sono SEMPRE lamentate del fatto che i poveri bambini queste due settimane le passano in casa causa pioggia.Portati vestiti primaverili,ma anche una giacca pesante,perchè dopo 2gg di pioggia le temperature....ciao,buon divertimento.

• 1 decennio fa

sono tornata qualche giorno fa da Bruxelles e son rimasta stupita dal clima,ero convinta che facesse freddo invece il clima era più tiepido che qui in italia!ti consiglio un giubbotto non pesante,una mezza via tra quello invernale e quello estivo....e abbigliamento a cipolla ....la settimana scorsa si girava oer la città tranquillamente in maniche corte..buon viaggio!(e assaggia assolutamente la gaufre);)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.