C'è x caso qualcuno che può dirmi la ricetta della salsa barbecue?

è una tipica salsa che gli americani mettono sulla carne arrosto...ha un sapore sebrerebbe leggermente affumicata...la danno anche da mec donald

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    ciao per la salsa barbecue sono questi gli ingredienti...xdxd

    1.Salsa di pomodoro250 g

    2.Concentrato di pomodoro10 g

    3.Cipolla80 g

    4.Aglio, spicchio1

    5.Aceto bianco60 ml

    6.Zucchero di canna50 g

    7.Senape50 g

    8.Peperoncino10 g

    9.Burro40 g

    10.Saleq.b.

    11.Pepeq.b.

    12.Salsa Worcestershireq.b.

    13.Tabascoq.b.

    si prepara cosi leggilo bene..ok

    1

    In una padella fate soffriggere, a fuoco basso, il burro assieme All' aglio e alla cipolla finemente tritati; versate poco a poco l' aceto e lasciatelo sfumare.

    2

    Unite allora la salsa di pomodoro e il concentrato, amalgamate bene, quindi aggiungete la senape, il peperoncino e lo zucchero; continuate a cuocere il tutto a fuoco basso fino ad arrivare a circa 20 minuti di cottura (partendo dal soffritto iniziale).

    3

    Aromatizzate la salsa con sale, pepe, worcestershire e tabasco a piacere; passate la salsa al setaccio e riponete fino al momento di servire.

    ricorda Questa salsa è adatta per accompagnare il pollo e le carni, specie quelle grigliate. Vi suggeriamo di utilizzarla tiepida: insaporirà di molto! ok ciaooo

    P.S. qb sarebbe il diminutivo di quanto basta ok ciaooo

    Fonte/i: cuoco dilettante però me la cavo ...
  • 10 anni fa

    Salsa barbecue

    Ingredienti per 6 persone

    1. Salsa di pomodoro 250 g

    2. Concentrato di pomodoro 10 g

    3. Cipolla 80 g

    4. Aglio, spicchio 1

    5. Aceto bianco 60 ml

    6. Zucchero di canna 50 g

    7. Senape 50 g

    8. Peperoncino 10 g

    9. Burro 40 g

    10. Sale q.b.

    11. Pepe q.b.

    12. Salsa Worcestershire q.b.

    13. Tabasco q.b.

    Preparazione

    1

    In una padella fate soffriggere, a fuoco basso, il burro assieme all'aglio e alla cipolla finemente tritati; versate poco a poco l'aceto e lasciatelo sfumare.

    2

    Unite allora la salsa di pomodoro e il concentrato, amalgamate bene, quindi aggiungete la senape, il peperoncino e lo zucchero; continuate a cuocere il tutto a fuoco basso fino ad arrivare a circa 20 minuti di cottura (partendo dal soffritto iniziale).

    3

    Aromatizzate la salsa con sale, pepe, worcestershire e tabasco a piacere; passate la salsa al setaccio e riponete fino al momento di servire.

  • 10 anni fa

    1

    In una padella fate soffriggere, a fuoco basso, il burro assieme all'aglio e alla cipolla finemente tritati; versate poco a poco l'aceto e lasciatelo sfumare.

    2

    Unite allora la salsa di pomodoro e il concentrato, amalgamate bene, quindi aggiungete la senape, il peperoncino e lo zucchero; continuate a cuocere il tutto a fuoco basso fino ad arrivare a circa 20 minuti di cottura (partendo dal soffritto iniziale).

    3

    Aromatizzate la salsa con sale, pepe, worcestershire e tabasco a piacere; passate la salsa al setaccio e riponete fino al momento di servire

    Fonte/i: io lo sa fare cosi!!poi forse ci sara un altro mdo!! spero di esserti stata d'aiuto!!! baci ciaoo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.