ciao mi date un consiglio su come realizzare un plastico sul sistema solare per scuola elementare?

2 risposte

Classificazione
  • gas 86
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Lo vuoi fisso o in movimento?

    Se lo vuoi fisso ecco come devi fare a parer mio:

    Vai in un negozio di articoli per il brico

    cerca delle palline di polistirolo bianche che poi andrai a colorare (le trovi di varie dimensioni)

    prendile varie, verrà più realistico, in più prendine una molto più grande delle altre, per fare il sole

    le palle dovranno misurare dai 2 ai 5 cm e la più grande anche 10cm di diametro.

    vai dal fioraio e compra della terra finta per i fiori, quella per capirci incui puoi infilare i fiori ad incastro.

    poi prendi dei colori a tempera e degli stizzicadenti lunghi in legno, quelli da spiedo!

    Ora hai tutto e ,come dice Muciaccia, fatto!!?

    Bene.

    Ricerca un disegno del sistema solare dal quale tu possa vedre dimensioni ecolori dei pianeti, un po come quello del link sotto:

    http://www.risorsegratis.it/tesinaastronomia/siste...

    Non preoccuparti se i paineti non sono in scala reale, basta che seguano una logica di grandezza, non puoi fare la terra grande come giove!

    ora colora le palle di polistirolo con le tempere, dei colori dei pianeti e del sole, poi pianta uno stecchino per ogni pallina e piantale nell'ordine in cui sono disposte nel disegno sopra. se sono in fila sarà di pi facile lettura, ma un po monotono, per ciò mettile un po sfalsate.

    Ed ecco il tuo sistema solare, ahe se non in movimento.

  • 10 anni fa

    Fanno fare i plastici... alle elementari...?o_o'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.