Romy
Lv 4
Romy ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

fare la ninna in un letto normale....?

ciao ragazze , volevo chiedervi un informazione.

Il piccoletto dorme con noi nel lettone ..volevo incominciare a farli capire che il suo lettino è formidabile :D....ma mi sono accorta che in quello classico da bimbi con le sbarre non è di suo gradimento forse perchè troppo stretto o cmq scomodo visto che si gira e rigira...sapete dove indirizzarmi per trovare un lettino piccolo da bimbi senza spendere 250 euro?? ho visto quelli della ikea...ma che faccio se poi nn ci dorme? il marito mi ucciderebbe!!!!

grazie!

Aggiornamento:

beh idea mica stupida per l ikea....

per il letto normale..si ci ho pensato ma mio marito dice che cade perchè troppo alto..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

io sono contro a far dormire i bimbi nel lettone di mamma e papà, il mio cucciolo dorme da solo dal primo giorno che entrato in casa.. eccezion fatta delle notti con la frebbre o raffreddore! Non so quanto tempo abbia il tuo piccolino, però credo sia il caso di comprare il lettino e riuscire a farlo dormire da solo.

Si tratta di opinioni, io sono dell'idea che non sia il bambino a dover decidere, se posso permettermi di darti un cosiglio tenta di avere polso, compra il lettino e fagli capire che ogniuno ha i suoi spazi e che questi spazi vanno rispettati! Mamma e papà hanno il loro letto con la loro camera e lui il suo lettino con la sua cameretta e tutti i suoi giochini :)

Io la vedo come una forma di educazione, ma si tratta di una delle tante correnti di pensiero :)

Un amico ha convinto la sua piccolina a dormire da sola dopo aver arredato la cameretta.. assieme anno pitturato le pareti, disegnato minnie e topolino, messo la lucina e scelto il copriletto delle principesse, e c'è riuscito :)

In bocca al lupo!!

• 1 decennio fa

Non so quanti anni abbia tuo figlio, ma anche un letto normale puo' andare bene, basta che ci metti la sbarra lunga da una parte e dall'altra o magari l'altra la appoggi al muro. In quest'ultimo caso puoi mettere anche delle imbottiture per non farlo sbattere contro il muro. Ciao!

• 1 decennio fa

Il mio collega ha portato il figlio di 5 anni all'Ikea e ha fatto scegliere al bambino il letto. Sono arrivati a casa, l'hanno montato insieme e da quella stessa sera il figlio ha voluto dormire nel suo lettino... x loro un gran sollievo te l'assicuro!

• 1 decennio fa

hai provato con le sponde in un letto normale??

io quando ero incinta ho messo un letto normale vicino al mio...praticamente era un letto a 4 piazze e da una parte o messo la sponda..... poi quando è nata la piccola li ho portati in cameretta assieme e ci stava forse perchè non era più solo..... ma la sponda c'è ancora..... l'avevo presa in offerta all'auchan 2 anni fa non ricordo se gli avevo dato sui 20 euro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • joxyg
    Lv 6
    1 decennio fa

Via all'ikea lo compri, lo monti, tieni la scatola integra. Se vedi che non ci dorme lo smonti e lo riporti all'ikea! Mi pare che hai 90 giorni di tempo, perchè una volta erano 30.

Dici che l'avevi comprato ma che poi te ne hanno regalato un altro, ma tanto a loro non gliene frega niente.

• 1 decennio fa

Un letto glielo devi comprare, scherzi?? Volete continuare a farlo dormire nel lettone fino a 3 anni poi? chi lo toglie più di lì??

La mia è vero che la sera (ma non all'asilo) si addormenta (nel giro di 5 minuti) in braccio ma ha sempre dormito nel suo letto... quando è stata male a Natale l'ho messa nel letto con me (era un letto singolo, eravamo da mia suocera ) e già lì scalciava tanto che per poco IO non cado dal letto e per una settimana non ho dormito... ce l'ho rimessa un paio di settimane fa quando ha avuto la febbre...l'aveva alta a 39, nel lettone c'è stata perchè proprio era senza forse...ma dal giorno dopo calci a go go e proteste!! Voleva stare SOLO nel suo lettino!!!

Fino ai 5 mesi ho usato il riduttore (lo trovi da Rocco Bambini o da RoccoCasa a poco prezzo) e poi comunque sempre da sola nel suo lettino!!

Guarda che carino questo della linea Mammut di Ikea (161 eruo): http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S998387...

da Ikea lo trovi comunque anche a 70 euro!!

capisco il problema del costo, ma quella del lettino è una spesa alla quale NON SI DEVE RINUNCIARE!!!!!!!!

Fonte/i: mamma da 18 mesi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.