Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureMitologia e folclore · 1 decennio fa

Perchè si dice :"Vedi da che pulpito viene la predica?"?

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    anche ironicamente,pulpito come uno che si "autocrede" saggio e superiore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Il pulpito è la parte della chiesa dal quale il prete espone la predica della messa..

    Dicendo così è come intendere che la persona che parla si permette di prendere il posto del prete (che dovrebbe essere una persona integerrima) per predicare bene..ma che poi razzola male!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Duffy
    Lv 5
    1 decennio fa

    Secondo me perché i preti predicano sempre bene ma poi alla fine razzolano quasi sempre male (da qui, "da che pulpito viene la predica")

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • come x dire...guarda ke tu nn 6 meglio di me!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    che x esempio tu sei la prima che fa la stessa cosa di cui ti stai lamentando..quindi:.. vedi da che pulpito viene la predica...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    cm dire senti chi parla

    Fonte/i: dd
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si dice senti da che pulpito .... e non vedi ....

    i preti predicano dal pulpito

    e spesso razzolano male

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.