Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

mi sapete dire se.....?

E' vero che gli integratori a base di miglio, di germe di grano e di vitamina E, fanno bene sia ai capelli, alla pelle e alle unghie? Poi volevo un consiglio..in erboristeria ho intenzione di prendere uno shampoo apposta per i miei capelli..mi date qualche consiglio ? tente conto che ho i capelli mossi , fini e deboli..soprattutto alle doppie punte..Grazie 10 punti alla miglior risposta =)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le doppie punte le devi per forza tagliare quando ti vengono, perchè se aspetti è peggio, "risalgono" la struttura dei capelli, cioè la punta si apre sempre più.

integratori: il bioscaline (o altri con la stessa formula) funziona abbastanza bene, non devi prenderlo per più di due mesi consecutivi, quindi è meglio assumerlo nei cambi di stagione - autunno e primavera - quando c'è più bisogno. i capelli diventano più corposi, con me ha funzionato. migliora anche le unghie.

lo zolfo organico, cioè la forma organica dello zolfo MSM non ha controindicazioni, fa bene anche alla pelle e fa crescere di più i capelli

gli shampoo di erboristeria non li conosco, io uso Phyto per capelli molto secchi in famacia è della lierac quindi costicchia

ps evita i cristalli liquidi si tratta di derivati del silicone che rivestono il capello rendendolo apparentemente più sano ma col tempo lo rovinano

• 1 decennio fa

Evita di comprare integratori, l'unica soluzione è comprare in una qualsiasi profumeria i cristalli liquidi,è un tubicino in vetro e poi ha una specie di contagocce, versa circa 3 gocce (non di più altrimenti i capelli diventano untuosi), li spalmi sulle mani e poi li metti sulle punte dei capelli,non solo renderà il capello più lucido, resiste all'umidità, io li metto quando i capelli sono ancora bagnati cioè prima di asciugarli col phon poi li pettino e li asciugo con spazzola e phon, serve molto per le doppie punte. Per quanto riguarda lo shampoo usa palmolive o loreal che sono più delicati però attenta a non usare sempre lo stesso shampoo perche altrim il cuoio capelluto tende a formare una specie di forfora, alterna per diverse settimane. Spero di esserti stata d'aiuto ciaoooooooooo.

• Anonimo
    1 decennio fa

di shampoo non lo sò precisamente... ma è vero che le germe di grano fanno bene ai capelli infatti una mia amica le prende con buoni risultati!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.