rosanna p ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

ho fatto l"artroscopia al ginocchio lunedi?

lunedì mi sono dovuta sottoporre ad un"artroscopia al ginocchio perchè avevo frequenti dolori da anni che non passavano con niente ed ultimamente lo tenevo sempre gonfio.allora l"ortopedico mi ha detto che l"unica soluzione era l"artroscopia.esito?avevo il menisco rotto ed un pezzettino se ne era uscito fuori.neanche con la risonanza si era visto.è possibile che non si veda?il fatto è che io non ci sono mai caduta.è possibile che sia dovuto ad una botta che ci ho preso sulle macchine da scontro circa 7 8 anni fa?in effetti io da allora ho dolori però tutti gli altri ortopedici mi hanno sempre detto che non era nulla ma solo un"infiammazione.fino a quando ho trovato questo molto in gamba che giustamente dopo aver visto che non passava né con varie fisioterapie né con varie cure ha deciso per l"artroscopia.ma come è possibile una cosa del genere?una mia amica radiologa mi ha detto che molte volte con la risonanza il menisco non si vede.

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'ortopedico e' stato molto bravo a farti fare l'esame dell'artroscopia, peccato che hai aspettato 7 anni, e' risaputo che e' questo l'unico esame che va fatto in primis perche' solo con questo strumento che e' provveduto di una lente visiva si puo' vedere internamente con chiarezza la situazione del meniscus. Come e' possibile una cosa del genere..? semplice, ci sono medici e medici, come ci sono cuochi e cuochi, ognuno ha una specializzazione ed e' piu' capace dell'altro,mi dispiace cio' che hai detto, difatti e' un dolore alquanto difficile da sopportare, ora che il meniscus e' stato riattaccato segui i consigli di fisioterapia e ci sono integratori che possono aiutarti come la GLUCOSAMINA abbinata alla CONDROITINA che esiste in bustine e le puoi prendere senza effetti negativi in farmacia senza la ricetta, ma parlane col medico prima. ciao -

Fonte/i: ho in famiglia un ortopedico
  • marias
    Lv 6
    1 decennio fa

La medicina non è una scienza esatta e anche la risonanza che tutto vede a volte se mal fatta o mal letta non dice tutto. L'importante è che tu abbia trovato la tua strada

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.