Elliffa ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

mattoncini fatti in casa?

Salve a tutti! devo fabbricare in casa dei mattoncini 3x1,5x1,5 cm ho comprato l'argilla.. ma li posso cuocere nel forno elettrico di casa?? vengono?? a quanti gradi il forno?? al massimo?? grazie in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • Lemone
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io li ho fatti.

No il forno di casa non fa niente.

Io ho fatto così li ho fatti e li ho fatti seccare almeno un mese sotto il sole o davanti deumidificatore (occhio che se non sono secchi ben benino scoppiano nel vero senso della parola e ti assicuro fanno un gran male).

Poi li metti dentro la carta stagnola non troppi per volta o fai più pacchettini...li sommergi di carbonella incandescente nel camino e poi ti sfiati a soffiarci sopra con il tubo per soffiare se vuoi vedere come vengono dimmelo che gli faccio una foto ai miei e ti metto il link.

Ciao

Aggiungo: sennò puoi vedere da qualche ceramista o in Accademia delle belle arti(se ci conosci qualcuno) se quando devono cuocere qualcosa ci buttan dentro anche i tuoi mattoncini.

Fonte/i: li ho fatti ma nel camino
  • giokko
    Lv 6
    1 decennio fa

ci vuole un forno che raggiunga i 900°.

• 1 decennio fa

Ciao, esiste dell'argilla chimica che non ha bisogno di cottura, si usa per montare i forni prova a chiedere in magazziono edile ciao.

• 1 decennio fa

Se non devi fabbricarne in quantità industriale invece dell'argilla puoi usare il CERNIT.

Lo manipoli come l'argilla e lo indurisci cuocendolo in un normale forno casalingo.

Esiste in diversi colori è non sporca.

Lo trovi nei negozi che vendono materiali per pittura, scultura, belle arti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

un mio amico ha provato ma dopo la cottura tendono a sgretolarsi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.