Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

lenti a contatto colorate ?

dove posso comprare delle lenti a contatto colorate e quanto costano??? ps.non ho problemi di vista mi servono solo x il colore degli occhi

4 risposte

Classificazione
  • Maxo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Puoi comprarle in un negozio di Ottica.

    Ne esistono diversi tipi, le più comuni sono le Giornaliere o le Mensili.

    Le giornaliere sono in confezione da 10 Lenti e costano circa 12,00 Euro e mi pare ci siano in 4 colori, Verde, Blu, Grigio e Castano.

    Di mensili c'è molta più scelta.

    A seconda della marca e da come è colorata la lente i prezzi partono da circa 12,00 Euro per 2 lenti.

    Le più comuni sono le Freshlook della Ciba, ma esistono anche quelle della Baush&Lomb o quelle della Coopervision.

    Sono tutte belle, ma per valutare il colore bisogna metterle sull'occhio perché il colore definitivo è dato soprattuto dal tuo colore dell'Iride.

    Quindi chiedi di provarle prima di acquistarle.

    Piccola precisazione. Le lenti "mensili" durano 30 giorni da quando si apre la confezione a prescindere dal fatto che vengano usate giornalmente o meno. Non esistono lenti che durano 30 applicazioni in 90 giorni.(salvo che non siano trimestrali)

    Fonte/i: 30 anni di contattologia
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ps.non ho problemi di vista mi servono solo x il colore degli occhi

    ........BEATA TE, non abusare, pensa a me che per averle usate troppo ora sono obbligato a portare

    sempre gli occhiali! Cmq io le usavo per l'astigmatismo ed erano abbastanza rigide

    Fonte/i: okki in vetrina
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io ho preso le freshlook, si trovano in tutti i negozi di ottica, come me chiedi quelle non graduate..

    costano tra i 17 e i 21 euro dipende dall'ottica, durano 30 giorni nell'arco di 3 mesi...

    tra le marche economiche questa è quella che sembrano più naturali.. ovviamente c'è ne sono di migliori ma costano molto di più (es. quelle di paris hilton costano 100 euro l'una e l'effetto è sicuramente migliore).

    Consiglio sulle freshlook, si dividono in color(la lente è tutta di un colore) e colorblends(la lente ha tratti del colore scelto e tratti marroni che dovrebbe dare un effetto più naturale) io ho gli occhi castano chiaro e le color sono migliori, con le colorblends nn si vedrebbe il cambiamento più di tanto, perciò sn inutili...

    P:S. nn ti far ingannare dalle foto della canalis(è la testimonial) con i vari colori di lenti,sono ritoccate al computer

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.