Lady.x
Lv 4
Lady.x ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Come arreddare la loro cameretta?

ciao a tutte!

ora che avranno la loro cameretta, pensavo, a come arredare la loro camera (non il letto e i mobili), ma tipo le tende, giocattoli e altre cose, giusto per rendermene un idea., perchè a me piace che sia proprio uno spazio per giocare.

Grazie a chi risponderà!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao... io credo ke innanzitutto l' ambiente deve essere spazioso senza troppe cianfrusaglie in mezzo ai piedi.. un ambiente semplice adatto ai bimbi alle loro necessità.. niente di sofisticato.. quindi a parte il lettino/culla metti un tavolino per giocare( per la scrivania aspetta i 10 anni) e dei sediolini quelle di plastica.. poi un grande tappeto magari tutto colorato con dei cuscini grandi grandi e colorati o dei puffi morbidosi abbinato al colore ke hai scelto x quella stanza.. niente di troppo chiaro altrimenti si sporca subito... per le tende ti consiglio di non metterle troppo lunghe e prendile leggere , ke non oscurino molto , o magari due strati/veli( non so se mi sono spiegata bene).... il lampadario prendilo semplice... poi metti qualche mensola dove potrai poggiare qualche fotografia o libro dei bimbi...e pure una bacheca dove mettere altre foto o disegni... se vuoi uno/due puzzle dei personaggi preferiti dei tuoi bimbi..io credo possa bastare cosi... spero di aver reso l' idea.. un bacio... ciao ciao

• 1 decennio fa

Io ho arredato tutto intorno con i mobili, letto, scrivania e quant'altro, i muri sono dcolrati di azzurro e verde, le tende le ho messe trasparenti azzurre con i fermi sempre azzurri, il lampadario è composto da tre aereoplani che dirigono il loro faro in tre punti diversi della cameretta, ho lasciato in mezzo un bello spazio per giocare, i libri sono tutti sulla libreria alla sua altezza così quando vuole leggere un libro se lo sceglie da solo, per terra ci sono i cestoni con dentro i giochi, uno con le macchinine, uno con gli animali che in questo momento sono i suoi giochi preferiti, gli altri giochi sono nell'armadio per problemi di spazio esterno e quando ne vuole uno o se lo prende se ce la fa da solo o me lo chiede.

Tutti questi accorgimenti per rendere la cameretta confortevole, comoda, a misura di bambino e lui gioca solo ed esclusivamente in sala dove ci siamo noi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Béh prima d tutto allegra, maari cn qualche disegno sulla parete, verniciate con un colore vivace, celeste, giallo, rossa, rosa così via...

Poi metterci tantissimi giochi, tanti da riempirla e e ke sia grande, ma gari la stanza + grande della vostra casa, ke sia spaziosa e l'uminosa.

Poi lasciate che siano i bambini a dare il giudizio finale.

Fabio86

Fonte/i: Avere tanti cuginetti ancora piccoli.
  • 1 decennio fa

io ho arredato la cameretta dei miei (maschio e femmina) con mobili color legno di IKEA e colorando una parete tutta verde, pavimento di legno e pareti e soffitto bianchi (mansarda).

Pochi oggetti, contenitori per i giochi e tanto spazio libero per muoversi e giocare.

Penso sia importante sapere che i bimbi crescono in fretta e stare su colori neutri, magari che ricordano i colori della natura può rendere l'ambiente sereno. Eviterei i rosa e gli azzurri che sono un po' noiosi (io poi che ho avuto mascio e femmina sono ancora più contenta che la camera non sia "da maschio" ma "da bambini".

Poi ho trovato dei simpatici adesivi da muro, con disegnare carote, rape, ricci e talpe, che hanno dato un tocco simpatico e sempre in tema NATURA alla stanza.

Per il mobile IVAR ho fatto fare delle tende in tessuto bianco con leggeri disegni di foglie e uccellini (tratto nero, sfondo bianco). Insomma sono MOLTO contenta della camera e la trovo molto originale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao! Per esperienza, posso dirti che l'ambiente adatto ai bimbi deve essere divertente ma sicuro. Perciò bada a come disponi l'ambiente di gioco, lascia dello spazio sufficente a far muovere con comodità e sicurezza il bambino/a e ricordati di comprare un buon contenitore per giocattoli, anche di quelli in plastica che trovi al supermercato che però hanno la chiusura a scatto per evitare incidenti.

Inoltre una buona cosa potrebbe essere di dipingere le pareti in base al sesso del nascituro, rosa o azzurro, al limite se non sei tradizionalista una tonalità passepartout che potrai decorare con stencil...! Una mia amica a dipinto la cameretta della figlia con un bel giallo chiaro e delle nuvolette. è un diversivo carino no?

Che altro? Ah,elimina ogni fonte di possibile danno al bimbo, cerca d i comprare giocattoli sicuri, chicco, badando con cosa sono fatti (diffida della mattel).

Un giocattolo molto carino, è il tappeto con i pupazzetti, dai un'occhiata al catalogo di giochi, molti "arredano" da se la stanza. Ciao, spero di essere stata utile

• 1 decennio fa

sono maschio o femmina?

se sn maschi fagliela blu se femmine allora rosa se 1 maschio e 1 femmina arancione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.