Sto aspettando qualcosa che non arriverà mai?

Mi ha aggiunta su fb 4 mesi fa dopo avermi vista ad una lezione all’università (chissà come ha avuto il mio nome..) all’inizio mi contatta sempre lui ogni giorno,mi avava lasciato il suo numero con la scusa di prestarmi un libro,mi chiede di uscire per un caffè in occasione del quale mi invita a casa sua per il suo compleanno e a sentirlo suonare con la sua band (fa il batterista) ma io sfortunatamente non potevo entrambe le volte…poi sparisce e lo sento freddo e lontano,un palese cambiamento (scoprirò poi che coincide con l‘aver rivisto la sua ex dopo diversi mesi..)

Inizio a cercarlo sempre io e,timidissima, trovo il coraggio di invitarlo per una cioccolata cui dice subito si…sua sponte comincia a parlarmi della sua disperata situazione sentimentale,non riesce a trovare la ragazza che lo prenda di testa,ci esce un paio di volte e poi non le rivede,non sa cosa cerca ed è confuso da quando ha rivisto la ex...dice di averla idealizzata perciò anche se incontrasse la ragazza perfetta non la riconoscerebbe…si sente uno sfigato perché è 1 anno che va avanti così,non riesce ad uscirne e sta male,quando la vede sta bene ma si rende conto che non vorrebbe tornare con lei perché sarebbe solo un’illusione di qualche settimana…mi confessa di essere sorpreso di come riesca a dirmi cose così intime visto che fa fatica a parlarne anche coi suoi migliori amici e questa cosa gli fa piacere..che significa?è una persona che ha difficoltà ad aprirsi e mi dice che si fa conoscere solo da chi lo merita…ci siamo accorti che era già passata piu di un'ora e ne era stupito quindi penso fosse rimasto volentieri, mi ha salutato con "mi ha fatto piacere parlare con te"! Volendo chiarirmi le idee 20gg fa gli ho chiesto se voleva pranzare con me: mi ha detto che verrebbe molto volentieri ma finchè non finisce gli esami a fine mese è messo male e non riesce…pensando fosse una scusa l’ho voluto cancellare dalla testa e iniziare a dimenticarlo quando 8gg fa inaspettatamente mi scrive lui “ciao come stai :) ?” perché fa così?so che non significa nulla qst messaggio ma non c'è nessun rapporto da mantenere quindi se non gli interesso che sparisca definitivamente...perchè è tornato a farsi sentire?soffro e vorrei aiutarlo ma mi sto affezionando troppo e ne ho paura perchè è incasinato e so che rimarrò delusa e mi ferirà...come devo comportarmi?perchè dire tutte queste cose ad una ragazza che conosci poco se poi sparisci?che razza di comportamento senza senso è?sto male :(

Aggiornamento:

lunedì dopo l'esame per caso è entrato in un bar dove ero seduta con degli amici,mi ha vista ed è venuto salutare ma in modo molto distaccato(nn voglio giustificarlo x la stanchezza o il fatto che ci fossero i miei amici)...è venuto solo x educazione e gentilezza?...aveva detto dopo gli esami x il pranzo no?invece ieri mi ha detto che è già tornato a casa a torino...ci resterà x tt le vacanze fino alla ripresa delle lezioni!da questo dovrei capire che non gli interesso...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ascolta. Ti dico una cosa per il tuo bene.

Scappa a gambe levate.

E basta con sti maschietti e tutti i loro problemi psicologici!

Quando non sono gay ,preti o mammoni, hanno la sindrome dell'inconsolabile, il problema della mamma, il calcio in testa, gli esami in mente e la sindrome della prestazione??

Tu hai diritto di trovarti uno bello allegro single e disponibile.

Uno che ti faccia divertire.

A noi donne piace tanto fare la crocerossina, materna e comprensiva, ma non ce n'è....sono le "cattivelle" quelle che hanno successo.

Sono certa che hai le ovaie per prendere in mano la situazione.

E le redini della tua vita.

Se ti va digli a muso duro=

Bello mi hai rotto i marroni. Tu mi piace e ci avevo fatto un pensiero ma mi sono rotta di sentirti parlare dei tuoi esami e della tua ex.

Perciò se ti va datti una mossa (e una regolata) altrimenti please vai a piangere sulla spalla di qualche altra sfigata come te....io ora vado a cercarmi un tipo tosto che abbia voglia di dedicarsi solo a me, di rotolarsi tra i materassi, senza problemi psicologici , e trituramento di marroni.

Perchè io me lo merito. Ecchecavolo.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh devo dire la verità da questa tua descrizione ho visto un ragazzo molto sincero e abbastanza interessato a te. Primo fra tutto, pensa che la stessa paura che hai di soffrire tu, è la stessa sua!! è normale che lui sia confuso e credimi quando idealizzi su una persona dopo è difficile uscirne, ci sono passata, ed è brutto davvero!!

Lui ti cerca perchè sa che in fondo con te non potrebbe soffrire che starebbe bene, che forse quando ti ha parlato di persona giusta si riferiva proprio a te, visto anche che ti parla e si confida di cose che solo a te riesce a dire, ecc ecc... lui è interessato, ma vuole star tranquillo per non far soffrire te, quindi vuole liberarsi della ex e degli esami, in più di altri problemi che ha, per poi essere tranquillo e viversi la storia serenamente con te qualora volesse iniziarla.

Tu distaccati, fingi un allontanamento, ma allo stesso tempo cerca di stargli vicino e di fargli capire che nn vuoi perderlo però la paura di soffrire è tanta... in questo modo spingerai lui ad essere più forte e coraggioso, a dimenticare l'ex e a farsi forza per tutto il resto.

buona fortuna ;P

• 1 decennio fa

ciao...capisco che una situazione così ti porta fuori di testa...ma tu aspetta...se ti scrive rispondigli se non non cercarlo(anche se è difficile quando ti piace tanto una persona)poi facci sapere...un bacio e in bocca al lupo!!

• 1 decennio fa

E' evidente che più che una compagna sta cercando un'amica...per sfogarsi delle proprie sofferenze che gli procura il rapporto con la ex ragazza (è ancora innamorato di lei forse) . Qui hai 1 scelta da fare: se tieni veramente a lui e alla sua amicizia continua a parlarci e approfondisci la conoscenza ma se ti piace solo x avere una storia temo sia il momento sbagliato......

Fonte/i: esperienza personale!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

cuuuuuuucciola!!dai sta su!! la situazione effettivamente è parekkio confusa però se dici ke stai iniziando ad affezionarti a lui vuol dire ke sei già affezionata e ke ci sei dentro con tutte le scarpe quindi a sto punto io direi di prenderti ciò k vuoi...provaci con tutte le tue forze,cerca di attirarlo dalla tua parte,di fargli dimenticare la sua ex e fargli capire k tu puoi dargli molto di più,ke non sei lì per farlo soffrire,a differenza di lei ma solo a farlo divertire e a tal poposito portalo in qualke posto carino tipo bowling,cinema a 3d o qualke altro posto carino dove ci si diverte!tu già gli piaci,devi solo fare in modo ke questo interesse permanga!! buona fortuna e spero ke se la prossima volta scriverai sarà x dare una bella notizia ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Domanda molto lunga e mi sono perso, scusami. Premetto che io non sono per facebook, messengers e robe del genere. sono tutte cose astratte. Il computer sta rovinando le nuove generazioni. Sono del parere che sia meglio un attacco diretto. Lo avvicini quando più ritieni opportuno e gli chiedi di uscire insieme per un cine, un gelato, una pizza. Se lui prova simpatia x te sono certo che accetterà. Quando uscirete insieme avrete modo di parlare dei vostri reciproci interessi e sono sicuro ne troverete molti in comune. Digli chiaramente e direttamente che lui ti piace e non ti dispiacerebbe iniziare una storia tra di voi. Se anche lui avrà simpatie ed interesse x te accetterà senz'altro e vi ritroverete fidanzati altrimenti .... ti toccherà togliertelo dalla testa e cercartene un altro. Ok? In bocca al lupo.

• 1 decennio fa

mmm...situazione piuttosto difficile...secondo me...x quel poco ke ti conosce sei gia entrata nella sua vita e sa di potersi fidare di te..pero credo k ti consideri solo come una migliore amica..o forse potrebbe avere questi comportamenti per vedere come reagiresti o se lo cercassi xk vuole vedere se a lui ci tieni..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.