Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Quale autoradio scelgo ?

Salve, ho appena acquistato una peugeot 206plus e devo scegliere quale autoradio acquistare e far montare direttamente al concessionario.....io non me ne intendo, l'unica cosa certa è che cerco un'autoradio non con gli schermi grandi touchscreen ma quella classica... cercando in internet ho capito che dovrebbe avere alcune caratteristiche come la potenza, la presenza dell'RDS o meglio ancora del DAB, la presenza dell'antischock (a proposito che potenza mi consigliate?), il tipo di equalizzazione , la possibilità di connessioni esterne come mp3, il tipo di display con il colore e la retroilluminazione.. il budget massimo è sui 150-180 € quale autoradio mi consigliate che risponda a queste caratteristiche ? di che marca? tenete conto che io punto molto sulla qualità e la potenza del suono..... successivamente penso di montare un amplificatore ecc. ma voglio prendere un'autoradio che mi soddisfi senza la necessità di andare a montare amplificatori, diffusori ecc.

Sempre su internet ho trovato una JVC KD R401 che ho visto anche a mediaworld..... che ne pensate ? c'è di meglio ?

Aggiornamento:

Stefano intanto grazie per avermi risposto, si cerco un'autoradio senza dvd... quella classica. L'autoradio della Pioneer che mi consigli ha 3 pre-out e non 4..... senti ma non ci sono modelli che rispondono a tutte queste caratteristiche ? io non riesco a trovarle...

Aggiornamento 2:

Il problema è che non riesco a trovare radio che soddisfino le mie richieste e che abbiano 4 pre-out...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; tu vuoi un autoradio normale...un lettore cd, non un lettore dvd...giusto? La potenza dell'ampli integrato ha poca importanza, perche' tutte le marche hanno circa 15/20watt rms, nel migliore dei casi.. il DAB in Italia non c'e'... la JVC KD R401 non ha il sintonizzatore DAB, ma e' molto buona;

Se cerchi la massima qualita' possibile, l'equalizzatore non e' fondamentale, come la potenza dell'ampli integrato... molto meglio mettere un ampli esterno, e cercare un autoradio che abbia le uscite pre con 4V in uscita.. per esempio la Pioneer DEH-P5100UB, ha ingresso aux e porta usb, equalizzatore a 7bande, uscite a 4V, 50watt massimi per canale, costa 219euro a listino, ma dovresti trovarla a meno, sopratutto in internet; se no, pur non avendo i 4V, la JVC KD R701, ha le caratteristiche che dici, e' predisposta al DAB, (modulo aggiuntivo) costa 199euro a listino, ma la trovi a meno, il display ha 30 tonalita' predefinite, e puoi impostarne 30mila!! ha anche molte altre caratteristiche, come il Mute ecc.. e ovviamente ha un suono molto valido... ciao

--------------------------------------------------

PS: non intendevo 4 preout....ma la tensione dei preout...e' diverso... con 3 preout(3coppie) va bene...

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

Io ho una kenwood w4544u che pagai a natale 120 euro e mi trovo benissimo... USB made for Ipod e la qualità audio è buona!

• 1 decennio fa

Alpine e Infinity

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.