Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

help pick nick vegetariano???????????????????????????

ciao a tutti! avete qualche idea per un pick nick VEGetariANO di pasquetta ???

Aggiornamento:

1. nel pickkk nickkkk ci metto tutte le kkkkk che mi pare!

2. agli altri 2, pensavo di far a meno di scrivere "no commenti idioti" ma forse è meglio abbondare quando l'ignoranza regna sovrana!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao! E' vegetariano e non vegano?

    Ti consiglio una pasta fredda o insalata di riso, da condire con mais, olive verdi e nere, pomodoro e sottoaceti misti (se vuoi puoi aggiungere emmenthal tagliato a dadini oppure mozzarelline). Per l'insata di riso potresti aggiungere anche i fagioli! Ieri stavo vedendo un piatto molto gustoso: fagiolini verdi conditi con carote tagliate a rondelli e mais, si tratta però di un contorno.

    Molto buone le melanzane alla parmigiana (io le faccio domani), ricorda che se le friggi prima sono più buone! Puoi prepararle tranquillamente la sera prima. Prendi le melanzane (per il numero considera 2 melanzane ogni 3 persone circa), le tagli a rondelle oppure nel senso della lunghezza, dello spessore di 1 cm, lasciando la buccia. Una volta tagliate le metti in un recipiente e le cospargi di sale grosso una ad una,lasciandole scolare almeno 1oretta nello scolapasta, in questo modo uscirà fuori il liquido amaro.

    Poi puoi scegliere se friggerle in padella in abbondante olio oppure farle grigliate, in forno ventilato per 15 minuti circa. Nel frattempo prepara il sugo con aglio e un po' di cipolla, ci vorranno 2 scatole di pelati quindi abbonda di sugo.

    Quando le melanzane saranno cotte, cospargi una teglia rettangolare di sugo e poggia sopra un primo strato di melanzane, poi di nuovo sugo, parmigiano grattuggiato sopra e così via un altro strato di melanzane. L'ultimo strato deve essere di sugo con sopra parmigiano oppure una mozzarella tagliata a dadini. Inforna a 200 gradi per 40 minuti circa.

    PIZZA RUSTICA (è più buona il giorno dopo)

    Prendi la sfoglia comprata e la riempi con patate bollite schiacciandole, se non è vegano puoi aggiungere 2 uova, altrimenti usare la ricotta con spinaci oppure asparagi, o ancora funghi.. le varianti sono tante.. puoi farla tonda se preferisci tagliarla a spicchi, oppure rettangolare se ti piace dividerla a quadratini :) inforna a 180 gradi per 25-30 minuti circa.

    INSALATA DI LENTICCHIE

    Se volete, le tenete qualche ora in ammollo,ma non è indispensabile.

    Lessarle al dente in acqua senza sale (altrimenti la buccia resta dura) profumata con un pezzetto di sedano, sciacquarle in acqua fredda, scolarle bene.

    Condirle con una vinaigrette abbondante (assorbono molto) di olio, succo di limone, sale, senape e un bel trito di prezzemolo, se piace anche un pò d'aglio.

    Devono marinare qualche ora, il giorno dopo sono migliori, ma non servitele troppo fredde, vanno a temperatura ambiente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dal pick nick inizierei a togliere un po' di k

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • se fa caldo, un bicchiere di gazpacho per antipasto...

    torta salata con ripieno di spinaci e ricotta oppure secondo la tua fantasia ;-)

    patate al rosmarino con polpette di miglio e sesamo

    spiedini di frutta fresca ricoperta di cioccolato per il dessert [ ovviamente, qualcosa di leggero e fresco per permettersi di abbuffarsi di uova di cioccolato e colomba ;-) ]

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Di solito, per i Pic Nic preparo pasta fredda (esempio: pennette con pomodorini e basilico...), fette di Seitan alla piastra (ottime da fredde), bruschette con salsine ai carciofi, funghi, peperoni..., tanta frutta, arachidi e pistacchi da sgranocchiare, torte fatte in casa (al cioccolato, alla marmellata...)

    Un Sorrisone... Mel.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Melanzane alla parmigiana oppure lasagne con funghi e piselli, carciofi fritti, crocchette di patate, broccoli fritti, pizzette al pomodoro,finocchi, frutta e un buon bicchiere di vino.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se cerchi su internet troverai sicuramente un negozio biologico dalle tue parti (se non lo conosci già), se no ti potrei aiutare. Comunque potresti comprare wurstel e affettati di seitan, sono davvero ottimi, mi sono sorpresa acnh'io! Così potresti fare un tradizionale pic nic con panini e vino rosso! Se no potresti sempre puntare su cose abbastanza classiche come risotto freddo di mais e piselli o insalate miste di pomodori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    INSALATA DI PASTA

    INGREDIENTI:

    Pasta (quella che più ti piace)

    Pomodori da insalata

    Mozzarella

    Basilico

    Sale

    PROCEDIMENTO:

    Taglia i pomodori e la mozzarella a pezzetti e mettili in una coppa. Condisci con olio d'oliva, sale e tanto basilico! Cuoci la parte e quando è pronta scolala e versala nella coppa. Gira il tutto e lascia raffreddare per un pò.

    MELANZANE E PEPERONI CON BASILICO

    Taglia le melanzane e i peperoni a cubetti. In una padella metti a soffriggere uno spicchio d'aglio con dell'olio d'oliva. Dopo di che mettici le melanzane e i peperoni, mettici un pò di sale e tanto basilico e lascia cuocere a fuoco lento per 20 minuti, girando di tanto in tanto. Quando è cotto mangia freddo con una spolverata di parmigiano grattuggiato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    allora metti.... tanta verdura... frutta... e poi patatine ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    FALLO DIVISO IN QUATTRO DA UNA PARTE METTI UNA MUCCA DALL' ALTA PARTE O UN CONIGLIO O UN CAVALLO E POI QUESTA: http://contiandrea.files.wordpress.com/2010/01/veg... IMMAGINE: E POI PER FINIRE QUESTA http://bp1.blogger.com/_BXjhAyNX5i0/SGhWOCorHNI/AA...

    POI METTI UNA SCRITTA DI UN COLORE A TUO PIACERE. POI UN ALONE LEGGERO DI UN COLORE A TUO PIACERE E ANKE QUALKE BELL' ADESIVO E VERRà PER FETTO SE VUI TE LO FACCIO IO CONTATTAMI

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    A pasquetta si mangia l' agnello, poche storie.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.