Kikka ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Tema: un viaggio in treno?

racconta i tuoi ricordi, le tue impressioni e le immagini che scorrono durante un tuo viaggio in treno.

Help me?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a dieci anni feci il mio primo viaggio in treno, ma me lo ricordo come se fosse ieri, tutta la gente che vi saliva per una meta predefinita o meno e nella stazione tutti quei rumori che mi facevano una strana impressione poichè non li avevo mai sentiti, ero felice. feci questo viaggio con i miei genitori per andare a trovare un'amica di famiglia, aimeh malata che abitava nella regione pugliese. per tutto il viaggio guardai quello che accadeva fuori dal finestrino, gli alberi sembravano fare una danza tutta particolare, e il loro fruscio mi faceva viaggiare com l'immaginazione per un luogo a me del tutto sconosciuto, ero decisamente estasiata all'idea di essere in treno, forse perchè era la prima volta. sul treno c'erano dei ragazzini della mia età completamente terrorizzati su quell'enorme pezzo di latta, così lo definirono, ma io ero di tutt'altra idea. i miei ricordi sono un pò confusi, lo devo ammettere, ma mi piace sforzarmi a ricordare quelle sensazioni che mi rendevano felice come un bambino che aveva appena ricevuto un giocattolo nuovo di zecca. passammo per una vecchia abitazione prima della fermata e un lungo brivido mi passò per la schiena, mi sentii ad un tratto congelare anche se eravamo in piena estate, non so cosa fosse, ma fatto stà che subito mi passò quella strana sensazione di paura. insomma ho dei bellissimi ricordi dei viaggi in treno, ma soprattutto la prima volta che ci salii. grazie a quel viaggio, il treno è divenuto il mio mezzo di trasporto preferito tanto da non perdere occasione a salirci per qualsiasi viaggio.

spero di esserti stata d'aiuto e scusa se non ho messo le lettere in maiuscolo dopo il punto...^^

Fonte/i: la mia testa aiutata da un pò di sana immaginazione^^
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.